image.jpeg
Buonasera a tutti. Ieri ho comprato un nuovo oranda. Sembrava stesse bene nel negozio (nuoto e tutto il resto). Una volta messo in vasca mi sono accorto che aveva un pezzettino delle pinna dorsale danneggiato e bianco. Nuotare nuotava normale e sembrava si fosse ambientato bene. Sul tardi l'ho trovato fisso in un angolo a nuotare avanti e indietro (piccolissimi spostamenti giusti per rimanere a galla e in posizione). Stamattina l'ho trovato fisso appoggiato al filtro, galleggiante. Dopo averlo messo solo in una vasca mi sono accorto che non muove una delle pinne laterali (come fosse rotta) e se non muove le pinne galleggia su un fianco. Che posso fare? Metto foto e video di tuttoOranda pinna "rotta"
- danielino96
-
Profilo Completo
Oranda pinna "rotta"
Buonasera a tutti. Ieri ho comprato un nuovo oranda. Sembrava stesse bene nel negozio (nuoto e tutto il resto). Una volta messo in vasca mi sono accorto che aveva un pezzettino delle pinna dorsale danneggiato e bianco. Nuotare nuotava normale e sembrava si fosse ambientato bene. Sul tardi l'ho trovato fisso in un angolo a nuotare avanti e indietro (piccolissimi spostamenti giusti per rimanere a galla e in posizione). Stamattina l'ho trovato fisso appoggiato al filtro, galleggiante. Dopo averlo messo solo in una vasca mi sono accorto che non muove una delle pinne laterali (come fosse rotta) e se non muove le pinne galleggia su un fianco. Che posso fare? Metto foto e video di tutto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
- danielino96
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
- danielino96
-
Profilo Completo
Re: Oranda pinna "rotta"
Si e sta completamente fermo e galleggiante. Invece che migliorare peggiora
-
-
Profilo Completo
Secondo me si tratta di vermi della pelle, i Gyrodactylus.
Aggiungi 5 grammi di sale/l di acqua nella sua vaschetta.
Scioglilo prima,a parte
Aggiungi 5 grammi di sale/l di acqua nella sua vaschetta.
Scioglilo prima,a parte

- danielino96
-
Profilo Completo
Metto e ce lo lascio o dopo un po cambio tutta l'acqua? E con quelli nella vasca come mi comporto. Ha passato una notte con gli altri due....li ho messi a rischio?
-
-
Profilo Completo
Merri il sale e non ti preoccuparti.potrà stare male per tutto....ma non per quel sale 
Non ti fasciare la testa prima del tempo....gli altri tienili solo d occhio

Non ti fasciare la testa prima del tempo....gli altri tienili solo d occhio
- Questi utenti hanno ringraziato Jovy1985 per il messaggio:
- danielino96 (09/03/2016, 22:20)

- danielino96
-
Profilo Completo
Sale messo. Uno di quelli in vasca sta spesso sul fondo. Già lo faceva. Sembra tipo riposare. Sto andando in paranoia e non vorrei stessa male pure lui. Mannaggia a quando ne ho voluto comprare un altro. Comunque l'altro (quello sicuro malato) ha le squame alzate
-
-
Profilo Completo