oranda red cape sta sul fondo e non nuota
- mariode
-
Profilo Completo
salve a tutti , non so più cosa fare !! Il mio oranda Red Cape che è con me da due anni è ormai più di un mese e mezzo che è isolato in una vaschetta da circa 18 litri (era in un 290 litri con dei fantail )e sta sul fondo e non nuota quasi più non riesce a risalire le ho provate un pò tutte 3 diversi antibiotici, piselli, esha 2000, bagni di sale, greenvet gill fish...Non so più cosa fare ormai si sposta , molto poco, solo sul fondo. Si concede una spinta a prendere una boccata d'aria molto raramente e non riesce a mettersi in posizione per mangiare dal fondo ma solo quello che gli cade direttamente davanti alla bocca e quindi è molto faticoso nutrirlo. Cosa molto strana quando si nutre ha come dei sussulti come se gli venisse il singhiozzo.. per la maggior parte del tempo è li statico fermo in un angolo. cambio buona parte dell'acqua tutti i giorni o totalmente. cosa posso fare?
- Fiamma
-
Profilo Completo
Ciao mariode,
Temo niente...se hai già provato di tutto.
Però posso sapere che antibiotici hai usato e con che posologia?
Puoi mettere una foto o un video del pesce?
( tasto Aggiungi file per la foto, il video va caricato su YouTube o Google drive e poi linkato)
Purtroppo questi pesci dal corpo così compresso sono portati a queste patologie, se cronicizzano o la vescica è dislocata c'è poco da fare.
( tasto Aggiungi file per la foto, il video va caricato su YouTube o Google drive e poi linkato)
Purtroppo questi pesci dal corpo così compresso sono portati a queste patologie, se cronicizzano o la vescica è dislocata c'è poco da fare.
Posted with AF APP
- mariode
-
Profilo Completo
ciao Fiamma , per primo bactrim mezza compressa al giorno per 6 giorni , poi con un pò di distanza di giorni augmentin che è ad ampio spettro sempre mezza al giorno per sei giorni , e infine enrofloxacina 50mg per 8 giorni... ma mentre all'inizio saliva ancora a galla ora praticamente striscia sul fondo ... vaschetta da circa 20 litri cambio l'acqua quasi tutti i giorni metà o completamente a seconda dello sporco.
filtro ad aria e ossigenatore
Aggiunto dopo 47 minuti 33 secondi:
Aggiunto dopo 14 minuti 33 secondi:
filtro ad aria e ossigenatore
Aggiunto dopo 47 minuti 33 secondi:
Fiamma ha scritto: ↑01/04/2024, 3:55Ciao mariode,
Aggiunto dopo 14 minuti 33 secondi:
Fiamma ha scritto: ↑01/04/2024, 3:55Ciao mariode,
- Fiamma
-
Profilo Completo
Non insisterei con gli antibiotici, non è migliorato dopo 3 cicli con farmaci diversi...immagino che a rimetterlo in acquario non riuscirebbe a mangiare.. magari tenerlo in una vaschetta più grande ma non troppo alta, senza fondo in modo da poter tenere ben pulito...ma temo che non ci siano grossi margini di miglioramento.
Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
Sentiamo comunque se ci sono altri pareri, @Gioele @sp19
Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
Sentiamo comunque se ci sono altri pareri, @Gioele @sp19
Posted with AF APP