Oranda Vs Idropisia: vincere si può?

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Jovy1985
Ex-moderatore

Oranda Vs Idropisia: vincere si può?

Messaggio di Jovy1985 » 04/11/2013, 13:59

il 18 ottobre non è stata una bella giornata per la mia pesciolina...mi sono avvicinato come ogni mattina alla vasca, e con mia grande sorpresa l'ho vista immobile sul fondo, che respirava a fatica!! ~x( gli altri inquilini stavano tutti alla grande...quindi ho escluso valori sballati dell'acqua.
messa in un piccolo recipiente, ecco come si presentava:
DSC_0175.jpg
diagnosi implacabile: idropisia! #-o

è da quel giorno (ormai più di 2 settimane) che la sto curando tramite antibiotici,adesso si presenta così:
DSC_0200.jpg
è notevolmente "sgonfiata" e ha ripreso a nuotare e mangiare con appetito :-bd insomma...spero che Oranda Vs Idropisia alla fine dia come risultato 1 a 0!! :ymdevil:
se tutto andrà bene come spero, credo produrrò un articolo sul trattamento che ho effettuato :-bd
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
:-

gibogi
Ex-moderatore

Re: Oranda Vs Idropisia: vincere si può?

Messaggio di gibogi » 04/11/2013, 14:12

Ti auguro di tutto cuore che vada a buon fine, e non vedo l'ora di leggere l'articolo!
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 04/11/2013, 14:15

Jovy aspetto l'articolo perché sono ottimista

Inviato dal mio LG-E610v utilizzando Tapatalk
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

Jovy1985
Ex-moderatore

Re: R: Oranda Vs Idropisia: vincere si può?

Messaggio di Jovy1985 » 04/11/2013, 14:33

Grazie ragazzi! :)

inviato con il mio smartphone

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 04/11/2013, 14:51

Di sicuro c'è stato un notevole sgonfiamento, come se la cava con la digestione?
Mangia e elimina discretamente?
Come ben sai il "clou" del problema sono le lesioni interne..
Se mangia e "espelle" direi che il miglioramento è possibile. :-bd
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 04/11/2013, 15:29

Mangia e sporca comè solo i rossi sanno fare da un bel Po ormai :) proprio adesso gironzola per la vaschetta allà ricerca di buona pappa!:) gli ho favorito la digestione con un Po d olio d'oliva ;)

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 04/11/2013, 15:53

Allora è possibile che tu sia stato bravo con le tempistiche, il primo segno che ci son problemi è il blocco intestinale. Il batterio attacca gli organi interni e ne fa scempio. Se funziona, vuol dire che l'hai preso in tempo, che ancora i batteri non hanno intaccato gli organi in modo importante. Se gli organi emuntori reggono la terapia antibiotica, ha ottime chances. Tienici informati, e se fai un articolo spiega bene i dosaggi e il tipo di antibiotico che hai usato, può essere molto utile per tanti di noi.
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 04/11/2013, 16:06

Esattamente...se non si interviene tempestivamente le possibilità di salvezza sono pari a 0! Sempre se "fortunatamente" si tratta di attacco batterico..purtroppo il sintomo dell idropisia può nascondere altro. Ad ogni modo ho tenuto una sorta di piccolo diario con le operazioni che ho effettuato..e credo lo pubblicherò in ogni caso,visti i netti progressi della mia pesciolina :)

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 04/11/2013, 17:16

Jovy1985 ha scritto:se non si interviene tempestivamente le possibilità di salvezza sono pari a 0!
Credo che questa cosa vada scritta 7854 volte, in un eventuale articolo.
Io la penso come Saxmax: per me non hai fatto nulla di eccezionale, nella scelta e nel dosaggio dei farmaci.

La tua vera, enorme abilità, è stata di saper riconoscere la malattia in tempi rapidissimi.
A buttare giù l'antibiotico è capace chiunque. Ma la diagnosi precoce... Quello sì, che è un numero da veri esperti.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Jovy1985
Ex-moderatore

Re: R: Oranda Vs Idropisia: vincere si può?

Messaggio di Jovy1985 » 04/11/2013, 17:49

Rox ha scritto:
Jovy1985 ha scritto:se non si interviene tempestivamente le possibilità di salvezza sono pari a 0!
Credo che questa cosa vada scritta 7854 volte, in un eventuale articolo.
Io la penso come Saxmax: per me non hai fatto nulla di eccezionale, nella scelta e nel dosaggio dei farmaci.

La tua vera, enorme abilità, è stata di saper riconoscere la malattia in tempi rapidissimi.
A buttare giù l'antibiotico è capace chiunque. Ma la diagnosi precoce... Quello sì, che è un numero da veri esperti.
In effetti nulla di eccezionale ;) ma se ci si informa..si legge tutto il contrario di tutto! Furazolidone, tetraciclina...chi usa il sale..chi no..chi consiglia l argento..vogliamo poi parlare delle dosi? =)) la mia cura comunque è basata sull ingestione dell antibiotico..non sullo scioglimento in acqua :)

Bloccato