Ospiti per pond

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Monica
Moderatore Globale

Ospiti per pond

Messaggio di Monica » 30/06/2016, 14:13

Ciao ragazzi stò allestendo un pond e per questo vi odio :-!!! Nemmeno sapevo cos'era io...comunque bando alle ciance...l'altezza del contenitore è 55 cm i litri sono 180...ho messo un pò di fondo e piante tante,più quelle di Cuttle che arriveranno settimana prossima :D nel fine settimana controllerò i valori la temperatura massima dell'acqua è 27° in inverno rimarrà abbastanza riparato e nel caso potrei proteggerlo con pannelli in poliuretano...potrò ospitare una coppia di Carassi?su che valori dovrei stare?tenchiù :D
Ps sono ancora in fase mmmmm cosa aggiungo quindi abbiamo tempo

cosa facciamo t17674
"And nothing else matters..."  ✨

FedericoF
Ex-moderatore

Re: Ospiti per pond

Messaggio di FedericoF » 30/06/2016, 14:15

Monica ha scritto:Ciao ragazzi stò allestendo un pond e per questo vi odio :-!!! Nemmeno sapevo cos'era io...comunque bando alle ciance...l'altezza del contenitore è 55 cm i litri sono 180...ho messo un pò di fondo e piante tante,più quelle di Cuttle che arriveranno settimana prossima :D nel fine settimana controllerò i valori la temperatura massima dell'acqua è 27° in inverno rimarrà abbastanza riparato e nel caso potrei proteggerlo con pannelli in poliuretano...potrò ospitare una coppia di Carassi?su che valori dovrei stare?tenchiù :D
Ps sono ancora in fase mmmmm cosa aggiungo quindi abbiamo tempo
Io metterei le virgole... Dubito tu abbia 27° in inverno =)) =)) =))
► Mostra testo
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 30/06/2016, 14:16

Virgola =))

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 30/06/2016, 14:31

Monica, io lascerei perdere i carassi. Perché non opti per una trio di Macropodus opercularis e un banco di Tanichthys albonubes o Puntius semifasciolatus?

Acqua di rubinetto... se vuoi aggiungere osmosi fa pure ma ci pensa la pioggia a diluire nel tempo.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 30/06/2016, 14:32

Matteo parla bene :-o :))
Dopo vado a cercarli in rete :-bd

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 30/06/2016, 14:35

Ahaha si per forza, cercali su google immagini. Ti ho dato i nomi così te li vai a cercare tu ahahah

Se hai domande sul loro mantenimento sono qui :)
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 30/06/2016, 14:47

Diciamo che come litraggio...siamo scarsini :D io forse al massimo opterei per una coppia di oranda..

Oppure, anche i tanichthys sono una buona idea come diceva matteo!
:-

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 30/06/2016, 15:15

Jovy1985 ha scritto:Diciamo che come litraggio...siamo scarsini :D
Ragazzi voi siete abituati a misure non umane :D
Li ho guardati tutti e vi metto questi due che secondo me sono straordinari...che dite?quali?
Matteo niente acqua piovana perchè rimane riparato
Però se li metto magari ~x(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 30/06/2016, 15:17

Monica ha scritto:Matteo niente acqua piovana perchè rimane riparato
Ah come il mio, pazienza :D Magari due o tre taniche di osmosi se la tua acqua è dura potresti metterle ;)

EDIT ora vedo le foto...

Io non metterei carassi ma, se proprio adori quello della foto, cerca di non metterne più di due o tre. Li vendono da 5 cm... diventeranno il triplo, non penso di più. Non ingozzarli di cibo.

Il Macropodus secondo me è la scelta migliore, sono molto belli e pesci azzurri in laghetto non si vedono tutti i giorni. Sono però animali aggressivi e potrebbero prendersela con le code vistose dei pesci rossi eteromorfi, quindi al massimo sarebbe meglio tenere dei carassi a coda singola, ben più grandi e veloci degli anabantidi. Non so se l'hai letto, ma i Macropodus sono parenti dei Betta splendens :) Respirano volentieri aria atmosferica a fanno il nido di bolle.
Konrad Lorenz

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 30/06/2016, 15:18

Acqua mia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato