Patina bianca sugli occhi
- battagliero
-
Profilo Completo
Domani comincio perché già ho dovuto spostare i pesci dall'acquario in quanto ho un picco di nitriti e li ho messi in 2 vasche diverse.
- lauretta
-
Profilo Completo
battagliero ha scritto: ↑ho dovuto spostare i pesci dall'acquario in quanto ho un picco di nitriti

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- battagliero
-
Profilo Completo
Non ne ho idea ho aggiunto l'egeria per far scendere i nitrati e come ho detto ho messo un pezzetto di legno dopo averlo bollito. Tu aspetteresti prima di utilizzare i medicinali ?
- lauretta
-
Profilo Completo
Mahbattagliero ha scritto: ↑Tu aspetteresti prima di utilizzare i medicinali ?

Dipende da quanto tempo sono stati esposti ai nitriti...
Magari aspetta un paio di giorni, e nelle vaschette dove li hai spostati cambia il 20% di acqua tutti i giorni, sifonando bene il fondo

Riesci a fare un breve video del pescetto?

- battagliero
-
Profilo Completo
onestamente non so dirti da quanti giorni ho questo picco. Ho tolto i pesci lunedi pomeriggio ( nitriti a 5 mg/L) se sono aumentati in concomitanza delle aggiunte fatte vuol dire che sono stati 2 giorni con nitriti alti.
Per il video non saprei come farti vedere il pesce perché la vasca è rossa e non si vede nulla.
Io comunque forse direi di aspettare che si rimetta in sesto la vasca mettere i pesci dentro e dopo un 3/4 giorni tirarlo fuori e iniziare il trattamento che ne pensi?
Per il video non saprei come farti vedere il pesce perché la vasca è rossa e non si vede nulla.
Io comunque forse direi di aspettare che si rimetta in sesto la vasca mettere i pesci dentro e dopo un 3/4 giorni tirarlo fuori e iniziare il trattamento che ne pensi?
- lauretta
-
Profilo Completo
Dipende da quanto è stabile la patina.battagliero ha scritto: ↑Io comunque forse direi di aspettare che si rimetta in sesto la vasca mettere i pesci dentro e dopo un 3/4 giorni tirarlo fuori e iniziare il trattamento che ne pensi?
Se avanza velocemente devi intervenire in fretta, altrimenti puoi prenderti qualche giorno

Per il picco di nitriti, apri un altro topic, metti le foto dell'acquario e del filtro e vediamo di capire cosa può essere successo, in modo da evitare che accada ancora

Posted with AF APP

- battagliero
-
Profilo Completo
No, per la patina sempre stabile per fortuna.
Per quanto riguarda i nitriti ho già fatto quanto da te detto.
Io ancora non mi capacito come ciò possa essere successo.
Per quanto riguarda i nitriti ho già fatto quanto da te detto.
Io ancora non mi capacito come ciò possa essere successo.
- lauretta
-
Profilo Completo
Taggami nel nuovo topic così passo a dare un'occhiata 

Posted with AF APP

- battagliero
-
Profilo Completo
Cialde @lauretta come avrai nello nell'altro post i valori Son tornati nella norma.
Per quanto riguarda l'occhio mi sembra leggermente migliorato da se. Comunque sia l'idea che ho è di fare ugualmente il trattamanto ma non nel breve termine, in quanto il poverino è stato in una vaschetta di 20 litri per quasi 2 settimane e avrà sofferto di stress. Quindi pensavo di farlo verso metà aprile. Cosa ne pensi?
Per quanto riguarda l'occhio mi sembra leggermente migliorato da se. Comunque sia l'idea che ho è di fare ugualmente il trattamanto ma non nel breve termine, in quanto il poverino è stato in una vaschetta di 20 litri per quasi 2 settimane e avrà sofferto di stress. Quindi pensavo di farlo verso metà aprile. Cosa ne pensi?
- lauretta
-
Profilo Completo
Come detto sopra, Battaglierobattagliero ha scritto: ↑pensavo di farlo verso metà aprile. Cosa ne pensi?

Mi sembra di capire che la patina all'occhio è un vecchio problema mai del tutto risolto.
L'importante è che non peggiori nel tempo che passa fino alla messa in atto della cura