lauretta ha scritto: ↑21/04/2020, 17:26Non il tappo, ma il corpo della bottiglia ritagliato e sagomato per essere agganciato al tubo di uscita dell'acqua e deviarne il flusso verso l'alto.
Le bottiglie sono fatte di plastica, possono stare in acqua senza problemi e possono essere ritagliate facilmente
Non ho già un progetto in mente, ma se dovessi inventarmi qualcosa partirei sicuramente da una bottiglia!
Prova eventualmente a chiedere in sezione Brico se qualcuno ha già trovato soluzioni che possano aiutarti![]()
Pende da un lato
- erkoleprimo
-
Profilo Completo
Pende da un lato
- lauretta
-
Profilo Completo
Pende da un lato
Prova a rallentare il flusso dell'acqua e vedi se anche dopo si comporta così 

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- erkoleprimo
-
Profilo Completo
Pende da un lato
Allora. Ho inserito un po' di lana di perlon nel filtro...ma la potenza della pompa nn è diminuita tanto. Ho però trovato un tubicino a L.e ora spingo il flusso verso il vetro. Effettivamente ora gira meno acqua. A tal proposito...diminuendo la corrente...nn si rischia una pulizia meno buona dell' acqua?
Ho fatto test reagenti.
pH 6.5
Nitriti <0.1
Nitrati 20
KH : il test diceva che doveva passare da blu ad arancio. Ok. L ha fatto....ma i colori erano molto trasparenti . Nn veniva acqua blu...ma un acqua con forti tendenze blu...e poi con tendenze arancioni.
Cmq test tutti positivi.
Il pesce ora gironzola molto di più. Può essere stato il pothos? Ho letto che può essere negativo per i pesci. Nn per i pesci rossi...ma io ho come la convinzione che gli desse fastidio. Sono mie fisse errate causate dalla quarantena?
Ho fatto test reagenti.
pH 6.5
Nitriti <0.1
Nitrati 20
KH : il test diceva che doveva passare da blu ad arancio. Ok. L ha fatto....ma i colori erano molto trasparenti . Nn veniva acqua blu...ma un acqua con forti tendenze blu...e poi con tendenze arancioni.
Cmq test tutti positivi.
Il pesce ora gironzola molto di più. Può essere stato il pothos? Ho letto che può essere negativo per i pesci. Nn per i pesci rossi...ma io ho come la convinzione che gli desse fastidio. Sono mie fisse errate causate dalla quarantena?
- lauretta
-
Profilo Completo
Pende da un lato
No, perchè la potenza di risucchio dell'acqua è invariataerkoleprimo ha scritto: ↑26/04/2020, 19:07diminuendo la corrente...nn si rischia una pulizia meno buona dell' acqua?

Non so se ho capito bene cosa intendierkoleprimo ha scritto: ↑26/04/2020, 19:07KH : il test diceva che doveva passare da blu ad arancio. Ok. L ha fatto....ma i colori erano molto trasparenti . Nn veniva acqua blu...ma un acqua con forti tendenze blu...e poi con tendenze arancioni.

Il viraggio del KH può essere repentino.
Comunque leggi questo articolo, così puoi capire se hai eseguito bene il test

La linfa è tossica, quindi se tagli un rametto devi farlo cicatrizzare prima di metterlo in acquario.
Per il resto non ci sono problemi

Anche perchè sarebbero stati male tutti i pesci, non solo lui.
Può essere stato il troppo cibo, o il flusso troppo forte, oppure chissà.
L'importante è che adesso stia bene

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- erkoleprimo
-
Profilo Completo
Pende da un lato
Si adesso gironzola e spacca tutto. Cmq lo terrò controllatolauretta ha scritto: ↑26/04/2020, 22:05No, perchè la potenza di risucchio dell'acqua è invariataerkoleprimo ha scritto: ↑26/04/2020, 19:07diminuendo la corrente...nn si rischia una pulizia meno buona dell' acqua?
Non so se ho capito bene cosa intendierkoleprimo ha scritto: ↑26/04/2020, 19:07KH : il test diceva che doveva passare da blu ad arancio. Ok. L ha fatto....ma i colori erano molto trasparenti . Nn veniva acqua blu...ma un acqua con forti tendenze blu...e poi con tendenze arancioni.
Il viraggio del KH può essere repentino.
Comunque leggi questo articolo, così puoi capire se hai eseguito bene il testTest per acquario
La linfa è tossica, quindi se tagli un rametto devi farlo cicatrizzare prima di metterlo in acquario.
Per il resto non ci sono problemi
Anche perchè sarebbero stati male tutti i pesci, non solo lui.
Può essere stato il troppo cibo, o il flusso troppo forte, oppure chissà.
L'importante è che adesso stia bene![]()