Pesce appena arrivato poco attivo
- Ida33
-
Profilo Completo
Salve a tutti, mi sono appena iscritta al forum a seguito di un regalo che ieri mi è stato fatto per il mio compleanno, un pesciolino rosso, non mi hanno saputo dire molto sulla razza, ma leggendo un po' sul forum ipotizzo sia un carassius auratus, il pesce è stato acquistato ieri, e mi hanno detto che gli è stato somministrato del tranquillante per non fargli sentire troppo lo stress del viaggio e del cambio habitat, però da subito ha avuto un comportamento ambiguo, resta sempre sul fondo e sembra faccia fatica a muoversi, vorrei allegare una foto di lui, e dei prodotti che mi hanno dato (mangime e condizionatore dell'acqua) oltre che alla tabella dei valori dell'acqua del rubinetto ma non ho capito in che modo farlo, qualcuno sa darmi indicazioni?
- malu
-
Profilo Completo
Ciao e benvenuta.
Per le foto usa il tasto verde "aggiungi file" che trovi a fondo pagina.
Intanto ti lascio una buona lettura :
https://acquariofilia.org/pesci-rossi-acqua-fredda/acquario-pesce-rosso-carassio/
Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
Quella del tranquillante mi pare una cavolata, speriamo che non ti abbiano dato un pesce in cattive condizioni di salute.
Per le foto usa il tasto verde "aggiungi file" che trovi a fondo pagina.
Intanto ti lascio una buona lettura :
https://acquariofilia.org/pesci-rossi-acqua-fredda/acquario-pesce-rosso-carassio/
Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
Quella del tranquillante mi pare una cavolata, speriamo che non ti abbiano dato un pesce in cattive condizioni di salute.
Posted with AF APP
- Ida33
-
Profilo Completo
Ciao @malù non saprei, le mie amiche hanno detto che ha spruzzato un qualcosa nell'acqua dicendo fosse un calmante per il viaggio, ora leggerò per bene la guida che mi hai mandato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- malu
-
Profilo Completo
Dalla foto non sembra in forma..... Mi pare anche di vedere qualcosa sul corpo. Se riesci a fare qualche foto migliore sentiamo i doc.
Aggiunto dopo 3 minuti 32 secondi:
Se non ho visto male lo tieni in una specie di boccia, ricordati di cambiargli l'acqua ogni due giorni, attenta che abbia la stessa temperatura e lasciala decantare almeno un giorno per eliminare il cloro.
Aggiunto dopo 3 minuti 32 secondi:
Se non ho visto male lo tieni in una specie di boccia, ricordati di cambiargli l'acqua ogni due giorni, attenta che abbia la stessa temperatura e lasciala decantare almeno un giorno per eliminare il cloro.
Posted with AF APP
- Ida33
-
Profilo Completo
@malù penso che dalla foto non si veda bene, credo che quello che sembra essere su di lui siano i residui che si sono accumulati sulla boccia in questi 2 giorni, ora ti allego altre foto e video, l'acqua l'ho già messa a decantare, devo comunque aggiungerci il condizionatore? E un altra domanda, ho letto che è preferibile cambiare solo una parte di acqua ogni volta, confermi? Non devo svuotare tutta la boccia, giusto?
Video:
Video:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- malu
-
Profilo Completo
Puoi anche non svuotare tutta la boccia, però aspira la sporcizia dal fondo.
È sufficiente lasciarla decantare.
Però non può stare per sempre nella boccia, è necessario dargli una buona sistemazione in un acquario consono, con anche la compagnia di almeno un'altro suo simile.
È sufficiente lasciarla decantare.
Però non può stare per sempre nella boccia, è necessario dargli una buona sistemazione in un acquario consono, con anche la compagnia di almeno un'altro suo simile.
Posted with AF APP
- Ida33
-
Profilo Completo
Si, certo, come ho scritto, l'ho ricevuto ieri e mi è stato dato in questa boccia, vedendolo così, sto cercando di capire come farlo riprendere, prima di trovargli una sistemazione più adeguata
- Fiamma
-
Profilo Completo
Mi raccomando i cambi giornalieri, almeno del 30% , vedo che l'acqua è già torbida, stanno fermi sul fondo, tra le altre cose, quando gli inquinanti sono alti.
Leggi l'articolo che ti ha linkato @malù , meno tempo rimane in quella boccia meglio è, per la sua salute
Leggi l'articolo che ti ha linkato @malù , meno tempo rimane in quella boccia meglio è, per la sua salute
- Ida33
-
Profilo Completo
ciao @Fiamma, oggi ho effettuato il cambio, stavo aspettando che l'acqua pulita decantasse, provvederò a prendere il prima possibile un acquario più adatto, nel mentre sapreste consigliarmi un fondo e delle piante da inserire? così provvedo a cercarle al più presto
- Fiamma
-
Profilo Completo
Ida33, se leggi l'articolo c'è già tutto...se poi hai dubbi o domande chiedi pure 
Aggiunto dopo 33 secondi:
Ma hai già acquistato un acquario?

Aggiunto dopo 33 secondi:
Ma hai già acquistato un acquario?