Pesce dal comportamento strano

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Dicey
star3

Messaggio di Dicey » 14/10/2020, 23:03

Buonasera a tutti, mentre ho già un pesce in quarantena da ormai circa un mese, mi è sbucato quello che credo essere un altro problema con un altro pesce... Ha un comportamento strano, fa dei movimenti molto scattosi e degli sprint e poi sembra strusciarsi da tutte le parti... Allego il video. Sembra anche che abbia degli strani pallini sulla coda. Allego una foto... Grazie a tutti

Aggiunto dopo 40 secondi:

Aggiunto dopo 55 secondi:
Aggiungo anche che il pesce è sotto minocin per via dei flagellati nelle feci
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sp19
Moderatore

Messaggio di sp19 » 15/10/2020, 10:40

Ciao! Le grattate sono probabilmente parassiti, ma mi preoccupano molto di più le striature rosse sulla coda e i foruncoli che mostra 😥
Come mai stai usando il minocin per i flagellati??
Avresti i valori della vasca e le dimensioni?
Attrezzati con una vaschetta da più di 10lt e del sale, poi quando hai tutto chiama
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Dicey
star3

Messaggio di Dicey » 15/10/2020, 11:48

Sto usando il minocin perché per il black moor avevano funzionato e pensavo andassero bene 😱😱😱 comunque ho già tutto... Preso una vasca da mia sorella e il sale c'è già. Metto in salamoia pure lui? Immagino di dover prenun altro ossigenatore però... Ma nell'eventualità che fossero dei parassiti per il Loricaride che vive con loro? Come faccio? Lui in verità sembra stare più che bene però chiedo perché prevenire è meglio che curare <. <

Aggiunto dopo 4 minuti 13 secondi:
L'acquario è quello nuovo da 100 lt, era a maturare dal 7 settembre. Ci sono da pochi giorni... (cominciamo bbbene) per i valori dell'acqua metto le foto..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sp19
Moderatore

Messaggio di sp19 » 15/10/2020, 11:55

Ok allora andiamo con ordine :D
-valori acqua e quanti litri
-chi sono i coinquilini?
- lo metti in vaschetta e non aggiungi nulla, manda una foto delle feci, poi decidiamo. A quanti giorni di antibiotico sei?
- quanti riscaldatori hai?

Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Dicey
star3

Messaggio di Dicey » 15/10/2020, 11:59

Allora l'acquario è da 100 litri. Coinquilino un loricaride, l'altro coinquilino è segregato da un mese sicché niente. Ho sette anubias, due grandi e cinque piccole. Ho due riscaldatore ma ne tengo acceso uno, temperatura dell'acqua 20 gradi. La sto portando comunque a 22 perché sennò il loricaride ho letto che potrebbe aver freddo...

Aggiunto dopo 36 secondi:
Oggi è l'ultimo giorno di antibiotico

sp19
Moderatore

Messaggio di sp19 » 15/10/2020, 13:13

Ok allora per l'antibiotico fai anche domani e poi basta.
Visto che probabilmente sono parassiti esterni sarebbe bene (piano piano) alzare la temperatura a 28°C ma avendo dentro un lorcaride non so se possa soffrire... @Matty03 ??
Poi chiedo: l' antibiotico non lo hai messo in vasca vero???

Dicey
star3

Messaggio di Dicey » 15/10/2020, 13:22

L'antibiotico l'ho somministrato attraverso il cibo con la panatura... Però lo mangiava subito, però si tecnicamente l'ho messo nell'acquario...

Aggiunto dopo 54 secondi:
Comunque ho anche notato che quando non schizza come un pazzo strusciandosi, tende a stare fermo in un punto

sp19
Moderatore

Messaggio di sp19 » 15/10/2020, 13:27

Dicey ha scritto:
15/10/2020, 13:23
tecnicamente l'ho messo nell'acquario
Humm non va bene, anche se mangia tutto una quota rimane e può rovinare la maturazione.
Allora fai così, tiralo fuori e mettilo in vaschetta da almeno 10l con 70% acqua acquario e resto acqua nuova. Aggiungi il termoriscaldatore è porta la temp a 28° ma fallo in 2-3 gg mi raccomando.
Intanto fai un altro gg di antibiotico, poi passiamo al sale... prima di fare qualsiasi cosa dopo la fine dell'antibiotico chiama. Ricordati le foto feci.
Per la temperatura in acquario aspetta Matty

Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
An sì nell'acquario grande cambia il 20% dell'acqua e aspira benissimo il fondo, così rimuovi i pezzetti residuo del medicinale

Posted with AF APP

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 15/10/2020, 13:40

sp19 ha scritto:
15/10/2020, 13:13
lorcaride
Secondo me no ,possono stare a 28° :-?

Aggiunto dopo 2 minuti 57 secondi:
Dicey ha scritto:
15/10/2020, 11:52
Sto usando il minocin perché per il black moor avevano funzionato e pensavo andassero bene
Se uno ha mal di gola un antibiotico a cosa serve?
Evitiamo cure fai da te per cortesia ;)

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

Dicey
star3

Messaggio di Dicey » 15/10/2020, 17:12

Sono diventata un ricovero #:-s

Bloccato