Pesce in fin di vita
- lorenzo.manucci
-
Profilo Completo
Pesce in fin di vita
Buonasera, il mio pesce rosso di 11 anni penso sia affetto da idropisia (almeno da come leggo su internet dovrebbe trattarsi di questa malattia). Ha le squame alzate, è pieno di liquido ed é a testa in giù. Ho provato vari metodi casalinghi consigliati su internet per curarlo, ma non é cambiato nulla, anzi ogni giorno peggiora sempre di più e credo stia soffrendo molto. So che non è bello ma volevo chiedere se esisteva un modo per farlo morire senza farlo soffrire troppo.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Re: Pesce in fin di vita
Posta una foto, magari facciamo ancora in tempo...lorenzo.manucci ha scritto:Buonasera, il mio pesce rosso di 11 anni penso sia affetto da idropisia (almeno da come leggo su internet dovrebbe trattarsi di questa malattia). Ha le squame alzate, è pieno di liquido ed é a testa in giù. Ho provato vari metodi casalinghi consigliati su internet per curarlo, ma non é cambiato nulla, anzi ogni giorno peggiora sempre di più e credo stia soffrendo molto. So che non è bello ma volevo chiedere se esisteva un modo per farlo morire senza farlo soffrire troppo.
Intanto, prova a leggere qui:
71 idropisia acquario cura guarigione
@Jovy1985
- lorenzo.manucci
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
- lorenzo.manucci
-
Profilo Completo
Il problema è che non riesce a girarsi e a nuotare verso il fondo. Si sposta lentamente ma rimane sempre nella stessa posizione.
-
-
Profilo Completo
- lorenzo.manucci
-
Profilo Completo
Fino ad ora non ho usato nessun farmaco dato che molti dicono di aver risolto con rimedi naturali.
Ho usato più volte la "cura dei piselli" e ho provato a dargli anche dell'aglio.
Inizialmente dopo avergli dato i piselli e aver scaldato leggermente l'acqua sembrava leggermente più attivo, poi è andato solo a peggiorare.
Ho usato più volte la "cura dei piselli" e ho provato a dargli anche dell'aglio.
Inizialmente dopo avergli dato i piselli e aver scaldato leggermente l'acqua sembrava leggermente più attivo, poi è andato solo a peggiorare.
-
-
Profilo Completo
i rimedi naturali aiutano a volte...ma non fanno miracoli.. I piselli sono un buon lassativo, l aglio ha notevoli proprietà... Ma non bisogna intenderlo essenzialmente come un metodo di prevenzione.lorenzo.manucci ha scritto:Fino ad ora non ho usato nessun farmaco dato che molti dicono di aver risolto con rimedi naturali.
Se non gli diamo qualcosa di chimico, non avrà alcuna speranza.
Come è iniziato tutto? È nato prima il gonfiore? O già prima aveva problemi di assetto e galleggiava?

- lorenzo.manucci
-
Profilo Completo
É cominciato tutto con un semplice gonfiore ma non mi sono preoccupato più di tanto perché era comunque molto attivo, mangiava e si muoveva bene.
La situazione è rimasta stabile ma dopo qualche tempo improvvisamente ha cominciato a gonfiarsi sempre più e mi sono preoccupato, così ho cominciato a curarlo con questi metodi. Forse però era ed è tutt'ora troppo tardi, voi che ne pensate?
La situazione è rimasta stabile ma dopo qualche tempo improvvisamente ha cominciato a gonfiarsi sempre più e mi sono preoccupato, così ho cominciato a curarlo con questi metodi. Forse però era ed è tutt'ora troppo tardi, voi che ne pensate?
-
-
Profilo Completo
gonfiore su un solo fianco o entrambi?lorenzo.manucci ha scritto:É cominciato tutto con un semplice gonfiore ma non mi sono preoccupato più di tanto perché era comunque molto attivo, mangiava e si muoveva bene.
Purtroppo hai atteso forse troppo... In questo stato, è difficile una regressione...