Pesce incastrato?

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Gabb
star3

Pesce incastrato?

Messaggio di Gabb » 22/03/2019, 15:52

Esatto. Anch’io penso che il problema sia nato da questo. Anche perché prima che accadesse ciò il pesce era in perfetto stato, era uno tra i più vispi. Magari avrà qualcosa internamente danneggiato.. non so che pensare. Però purtroppo penso che non posso far nulla per aiutarlo.

Sinnemmx
star3

Pesce incastrato?

Messaggio di Sinnemmx » 22/03/2019, 17:26

intanto chiudi con qualcosa lo spazio dietro al filtro per evitare che succeda ancora

lauretta
Ex-moderatore

Pesce incastrato?

Messaggio di lauretta » 23/03/2019, 14:52

L'unica cosa che puoi fare è garantire acqua molto pulita nella vaschetta di quarantena (sifonando e facendo piccoli cambi frequenti) e aumentare l'ossigenazione con un aeratore.

Oggi come lo vedi? È costante o peggiora? :(

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Gabb
star3

Pesce incastrato?

Messaggio di Gabb » 23/03/2019, 15:18

Ragazzi io oggi non so cosa sia successo, presumo qualche miracolo :))
Fino a questa mattina era sempre rovesciato sul fianco che non si muoveva, ma era ancora vivo.. dunque ho voluto provare a dare del cibo ugualmente(almeno io ci avevo provato, così da non avevo nessun rimpianto, anche se sapevo che non avrebbe mangiato), ma ormai lo consideravo spacciato. Dopo qualche ora vado a riconteollarlo e come per magia il pesce è di nuovo dritto, nuota e mangia :-o non credevo ai miei occhi. Ma cosa è successo? Assurdo, non riesco ancora a crederci. Comunque ieri l’ho messo in una vaschetta da solo ed ho aggiunto biocondizionatore. Ragazzi non ci credo davvero, mi sembra assurdo tutto ciò. Sono contentissimo! Vi metto la foto
@lauretta @Sinnemmx @ZakMcKracken
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lauretta
Ex-moderatore

Pesce incastrato?

Messaggio di lauretta » 25/03/2019, 21:08

Grande!!! :-bd
Ottima notizia Gabb :ymparty: :ymparty: :ymparty:
Non so bene cosa sia successo, forse un grosso livido che pian piano si sta riassorbendo :-??
L'importante è che ora sta meglio!! :ymapplause:
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Gabb
star3

Pesce incastrato?

Messaggio di Gabb » 25/03/2019, 23:25

Sisi sta molto molto meglio.
Oggi ha mangiato e nuota tranquillamente. Le macchie ci sono ancora, ma molto meno scure.. per il momento lo tengo ancora in quarantena.. vediamo cosa succede. Grazie a tutti

Bloccato