Pesce incastrato?
- Gabb
-
Profilo Completo
Pesce incastrato?
Salve ragazzi.. ho un problema con uno dei miei oranda. La settimana scorsa l’ho trovato incastrato dietro al filtro del mio acquario.. l’ho subito liberato e sembrava essersi ripreso. Ad oggi mangia e fa tutto regolarmente.. soltanto che sta diventando nero, sia sulle pinne che sul corpo e spesso sta in superficie.. però scende di tanto in tanto e mangia normalmente. Cosa potrebbe essere? Avrà avuto danni? A cosa è dovuto questo inscurirsi? Escludo infezioni batteriche o altro, perché tutti gli altri pesci sono perfetti. L’unico è lui, e tutto ciò è avvenuto appunto dopo questo episodio. Cosa posso fare per aiutarlo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Pesce incastrato?
Ciao @Gabb 
Puoi postare per favore un video per vedere il comportamento del pesce?
@ZakMcKracken @Sinnemmx vi va di darci un parere sulla situazione?

Puoi postare per favore un video per vedere il comportamento del pesce?
@ZakMcKracken @Sinnemmx vi va di darci un parere sulla situazione?

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Sinnemmx
-
Profilo Completo
Pesce incastrato?
la pinna sta bella dritta, potrebbe essersi procurato ematomi dimenandosi per liberarsi
se non ha escoriazioni terrei solo monitorato
altrimenti andrei di sale per disinfettare
magari qualche tannino potrebbe aiutare
se non ha escoriazioni terrei solo monitorato
altrimenti andrei di sale per disinfettare
magari qualche tannino potrebbe aiutare
- ZakMcKracken
-
Profilo Completo
Pesce incastrato?
@lauretta grazie per la fiducia, troppo buona, sono appassionato come tutti.
@Gabb mi associo in parte a @Sinnemmx, per ora tienilo solo d'occhio, meglio essere scontatamente ottimisti
...anche perché escludendo ematomi o muffette, il nero su pelle o coda dei pesci è associato agli stati di salute più brutti o irreversibili.
Ma stando a quel che hai scritto non credo c'entri minimamente con la tua situazione. Tienilo d'occhio per ora.
@Gabb mi associo in parte a @Sinnemmx, per ora tienilo solo d'occhio, meglio essere scontatamente ottimisti

...anche perché escludendo ematomi o muffette, il nero su pelle o coda dei pesci è associato agli stati di salute più brutti o irreversibili.
Ma stando a quel che hai scritto non credo c'entri minimamente con la tua situazione. Tienilo d'occhio per ora.
- Questi utenti hanno ringraziato ZakMcKracken per il messaggio:
- lauretta (22/03/2019, 8:50)
- lauretta
-
Profilo Completo
Pesce incastrato?
Grazie ragazzi per i vostri consigli 
Concordo assolutamente con quanto avete scritto. Il nero su corpo e coda comunque non è mai da sottovalutare, quindi @Gabb monitora attentamente il pescetto e aggiornaci spesso
Per scrupolo, puoi dirci i valori dell'acqua?
E se potessi fare un video del pescetto sarebbe ottimo

Concordo assolutamente con quanto avete scritto. Il nero su corpo e coda comunque non è mai da sottovalutare, quindi @Gabb monitora attentamente il pescetto e aggiornaci spesso

Per scrupolo, puoi dirci i valori dell'acqua?
E se potessi fare un video del pescetto sarebbe ottimo

Posted with AF APP

- Gabb
-
Profilo Completo
Pesce incastrato?
Ragazzi oggi ho trovato il pesce un po’ senza forze che si faceva spostare dal getto del filtro, e gli altri pesci cercavano di pizzicarlo, dunque l’ho tolto subito e messo in una vaschetta. Adesso il pesce respira si muove pochissimo ma è in queste condizioni.. ma com’e Possibile se ieri stava comunque “bene” ?
Cosa posso fare aiutatemi al più presto se c’è qualcosa da fare. Grazie @lauretta @Sinnemmx @ZakMcKracken
Cosa posso fare aiutatemi al più presto se c’è qualcosa da fare. Grazie @lauretta @Sinnemmx @ZakMcKracken
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
Pesce incastrato?
oramai è andato, evidentemente il trauma è stato troppo forte, dietro al filtro non ci sarà stata neanche la corrente per il ricambio dell' acqua
mi spiace
mi spiace
- lauretta
-
Profilo Completo
Pesce incastrato?
A questo punto è molto probabile che le macchie nere siano legate a scarsa ossigenazione, dovuta forse a cattiva qualità dell'acqua.
Ma dubito a questo punto che il malessere del pesce sia legato al fatto che è rimasto incastrato, più facilmente possiamo immaginare che sia rimasto incastrato in seguito a un progressivo indebolimento.
Sarebbe davvero utile sapere i valori dell'acqua e cosa usi per fare i cambi, perché vorrei proporti innanzitutto un cambio d'acqua, ma se crei uno sbalzo di valori o metti acqua con cloro puoi peggiorare la situazione
Ma dubito a questo punto che il malessere del pesce sia legato al fatto che è rimasto incastrato, più facilmente possiamo immaginare che sia rimasto incastrato in seguito a un progressivo indebolimento.
Sarebbe davvero utile sapere i valori dell'acqua e cosa usi per fare i cambi, perché vorrei proporti innanzitutto un cambio d'acqua, ma se crei uno sbalzo di valori o metti acqua con cloro puoi peggiorare la situazione

Posted with AF APP

- Gabb
-
Profilo Completo
Pesce incastrato?
Ma gli altri pesci stanno tutti benissimo.. se fosse un problema d’acqua non avrebbero qualche sintomo anche gli altri? Inoltre un cambio d’acqua l’ho fatto l’altro ieri. Da precisare che comunque il pesce prima stava benissimo, era uno tra i più vispi, non appena è successo questo guaio con il filtro è andato a peggiorare. Fino a ieri ha mangiato tranquillamente.. non capisco quindi. Secondo me, avrà avuto dei traumi, anche perché non appena l’ho tirato fuori dal dietro il filtro, appariva come se fosse un po’ schiacciato.. credo che si sarà creato dei danni interni magari, cercando di liberarsi. Infatti anche in testa poi è diventato nero. Comunque poca ossigenazione la escluderei pure, dato che tengo attaccato l’aereatore tutti i giorni. I valori dell’acqua al momento non posso farli, ma la settimana scorsa erano apposto.
In ogni caso i cambi li faccio con acqua da rubinetto lasciata decantare per diversi giorni.
@lauretta @Sinnemmx
In ogni caso i cambi li faccio con acqua da rubinetto lasciata decantare per diversi giorni.
@lauretta @Sinnemmx
- ZakMcKracken
-
Profilo Completo
Pesce incastrato?
A questo punto si vede che dietro al filtro é rimasto proprio schiacciato. Mettici pure lo stress accumulato... le cose a questo punto si mettono male. Se sta così per via dello schiacciamento ci puoi fare ben poco. Non escludo anche io che sia rimasto mezzo asfissiato o intossicato per via della scarsa ossigenazione. Poi il nero sulla pinna puó verificarsi anche a seguito di intossicazione o scarsa ossigenazione.Gabb ha scritto: ↑Ragazzi oggi ho trovato il pesce un po’ senza forze che si faceva spostare dal getto del filtro, e gli altri pesci cercavano di pizzicarlo, dunque l’ho tolto subito e messo in una vaschetta. Adesso il pesce respira si muove pochissimo ma è in queste condizioni.. ma com’e Possibile se ieri stava comunque “bene” ?
Che stessero tutti bene é proprio la conferma dell'evento traumatico che ha compromesso il tuo.