pesce oranda con macchia bianca Aiuto

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 31/10/2024, 11:37

Duca77, secondo me nel primo caso è solo crescita del wen ( ​annina84, il wen è quel " cappuccetto" che hanno gli Oranda sulla testa e che è effettivamente un tumore benigno, crescendo fa spesso delle macchie bianche di eccesso di muco)
Un pò di sale comunque non fa mai male ​ :) ma per le prossime volte scrivici ma se è quello non c'è bisogno di far nulla. 
Nel secondo caso invece, sulla coda, potrebbe essere micosi, il ciuffetto mi sembra cotonoso, quindi sì, lo tratterei.
Avevi già cominciato la terapia del sale con l'altro?

Aggiunto dopo 5 minuti 1 secondo:
P.s. in una foto vedo anche un Corydoras,  non sta bene coi rossi, ha bisogno di altre temperature e allestimento e dovrebbe stare in gruppo. 
Quando apri il topic in Primo acquario fallo presente, il mio consiglio è di metterlo in adozione ( sul nostro Mercatino e sui gruppi di adozione pesci su fb) e tenere solo i rossi. 
E cambiare negozio! 

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio:
Duca77 (31/10/2024, 12:40)

annina84
star3

Messaggio di annina84 » 01/11/2024, 15:16

ok. Grazie . il Corydoras sono 2 fino adesso non li ho visti non trovarsi con altri pesci anzi mi sembravano che andavano d'accordo. Pero se problema e temperatura qua non posso fare niente ( al massimo parlo con una amica che ha pesci tropicali e ha gia questo tipo di pesce nel aquario chiedo se li vuole adottare) Infatti mi sono resa conto appena hanno cominciato crescere che mi hanno infilati questi per venderli di piu. ( oppure speravano che muoiono prima che crescono) 

Bloccato