URGENTE!Vorrei iniziare col precisare che il pesce in questione ha circa 10 anni, solo da ieri l'ho visto nell'acquario che nuotava a pancia in giù con dei notevoli arrossamenti sanguinolenti nella zona delle branchie e in particolare del muso allora l'ho preso con la retina e l'ho messo in quarantena in una vasca a parte, continuava a nuotare a pancia in giù.allora ho smesso di dargli da mangiare quel giorno e ho visto che ha ristabilito l'assetto corretto e che gli arrossamenti andavano diminuendo.Ho iniziato a pensare che fosse ora di rimetterlo nell'aquario quando ho visto che era presente delle specie di polvere(scusate ma non so il nome tecnico) nella zona della pompa,allora ho ripulito completamente l'aquario ma sembrava come se fossero rimasti dei filamenti. In seguito cho rimesso il pesce e ho visto che anche se l'assetto era corretto o quasi, continuava ad andare in superfice come se necessitasse d'aria allora ho provato a rimettere l'aeratore notando che quando lo rimettevo il pesce ricominciava a perdere l'assetto corretto.forse a causa delle bolle provocate dall'aeratore.Mi sono dimenticato di dire che ha l'occhio destro molto gonfio e non so a cosa potrebbe essere dovuto anche se penso che sia in seguito agi impatti che faceva con 'acquario, infatti dopo un pò che I'ho rimesso dentro ho visto che si andava a scagliare contro il motorino della pompa. Non so davvero cosa fare, di seguito allegherò delle immagini. Grazie per l' interessamento
Aggiunto dopo 43 minuti 40 secondi:
Vorrei anche aggiungere che mia mamma senza sapere a rimesso a funzionare l'aeratore e il pesce è tornato nell'assetto sbagliato, così l'ho preso e l'ho rimesso in una vaschetta di quarantena
Pesce rosso,arrossamenti
- Antonio8788
-
Profilo Completo
Pesce rosso,arrossamenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Antonio8788
-
Profilo Completo
Pesce rosso,arrossamenti
Mi sono dimenticato di scrivere che non mangia più il cibo che ha sempre mangiato,forse perchè non vede o chissà,gli ho anche sbucciato dei piselli perchè ho letto che potrebbero aiutarlo.Aggiungo una foto in cui si vedono i piselli sbucciati nella vaschetta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Pesce rosso,arrossamenti
Ciao @Antonio8788, questo pescetto mi sembra veramente molto malato 
Non riesco a vedere bene perché alcune foto sono mosse, ma sembra che abbia perso completamente l'occhio destro. Sembra anche che sia ricoperto da una patina opaca e che abbia una forte corrosione delle pinne, oltre ad avere quei gravi problemi di assetto...
Ne ha così tante poveretto che non so da dove cominciare
Tienilo nella vaschetta di quarantena, che dovrà contenere almeno 10 litri d'acqua.
Lascialo digiuno per ora, e tutti i giorni cambia il 20% d'acqua, togliendo la sporcizia dal fondo.
Cos'è la foto di quella specie di bicchiere nero?
Sul corpo del pesce ti sembra di notare dei ciuffetti cotonosi (come se fossero formati da peletti, tipo la muffa) oppure la patina che lo ricopre è tutta piatta?
A casa hai qualche tipo di antibiotico ad uso umano?
E di solito che tipo di manutenzione fai?
Sai dirci i valori dell'acqua?

Non riesco a vedere bene perché alcune foto sono mosse, ma sembra che abbia perso completamente l'occhio destro. Sembra anche che sia ricoperto da una patina opaca e che abbia una forte corrosione delle pinne, oltre ad avere quei gravi problemi di assetto...
Ne ha così tante poveretto che non so da dove cominciare

Tienilo nella vaschetta di quarantena, che dovrà contenere almeno 10 litri d'acqua.
Lascialo digiuno per ora, e tutti i giorni cambia il 20% d'acqua, togliendo la sporcizia dal fondo.
Cos'è la foto di quella specie di bicchiere nero?
Sul corpo del pesce ti sembra di notare dei ciuffetti cotonosi (come se fossero formati da peletti, tipo la muffa) oppure la patina che lo ricopre è tutta piatta?
A casa hai qualche tipo di antibiotico ad uso umano?
Esattamente come hai pulito l'acquario?Antonio8788 ha scritto: ↑ho visto che era presente delle specie di polvere(scusate ma non so il nome tecnico) nella zona della pompa,allora ho ripulito completamente l'aquario ma sembrava come se fossero rimasti dei filamenti.
E di solito che tipo di manutenzione fai?
Sai dirci i valori dell'acqua?
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ...