Pesce rosso malato?
- GiuliaDiggi
-
Profilo Completo
Pesce rosso malato?
Ciao a tutti
. Ho questo pesce rosso da 3 anni e mezzo ed esclusa un'infezione alla vescica natatoria avuta 2 settimane fa è sempre stato bene. Ho risolto dandogli meno cibo e per qualche giorno è stato meglio. Oggi guardandolo bene ho notato che sta spesso sul fondo, si muove poco ed ha delle piccole macchie nere su una pinna laterale e su una dietro. A cosa potrebbe essere dovuto? Vecchiaia? Fa parte dell'infezione alla vescica?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Joo
-
Profilo Completo
Pesce rosso malato?
Ciao Giulia,
In quanti litri lo tieni il tuo pescetto?
L'acqua la cambi spesso?
Niente di tutto ciò, forse un eccesso di inquinanti.GiuliaDiggi ha scritto: ↑Oggi guardandolo bene ho notato che sta spesso sul fondo, si muove poco ed ha delle piccole macchie nere su una pinna laterale e su una dietro. A cosa potrebbe essere dovuto? Vecchiaia? Fa parte dell'infezione alla vescica?
L'acqua la cambi spesso?
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- GiuliaDiggi
-
Profilo Completo
Pesce rosso malato?
Grazie per aver rispostoJoo ha scritto: ↑Ciao Giulia,Niente di tutto ciò, forse un eccesso di inquinanti.GiuliaDiggi ha scritto: ↑Oggi guardandolo bene ho notato che sta spesso sul fondo, si muove poco ed ha delle piccole macchie nere su una pinna laterale e su una dietro. A cosa potrebbe essere dovuto? Vecchiaia? Fa parte dell'infezione alla vescica?
L'acqua la cambi spesso?

- Joo
-
Profilo Completo
Pesce rosso malato?
le macchie nere di solito sono precedute da arrossamenti sotto cutanei, che a causa dei colori del pesce, non sempre vengono notati.GiuliaDiggi ha scritto: ↑ultimamente l'ho diminuito perché ha difficoltà a nuotare
Si tratta di attacchi batterici esterni che il pesce non riesce a contrastare autonomamente... in questi casi la pulizia e l'acqua priva di inquinanti sono risolutivi.
La scomparsa delle macchie nere ha tempi lunghissimi, a volte anche un mese, ma nel momento in cui diventano nere è già un problema superato.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- lauretta
-
Profilo Completo
Pesce rosso malato?
Ciao Giulia 
Penso anch'io che possa trattarsi di un problema con l'acqua
Puoi fare dei test?
Il pesce comunque mi sembra un po' magro, cosa gli dai da mangiare?
Dalla foto non riesco a vedere bene, noti scaglie sollevate?

Penso anch'io che possa trattarsi di un problema con l'acqua

Puoi fare dei test?
Il pesce comunque mi sembra un po' magro, cosa gli dai da mangiare?
Dalla foto non riesco a vedere bene, noti scaglie sollevate?
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- GiuliaDiggi
-
Profilo Completo
Pesce rosso malato?
Speriamo bene alloraJoo ha scritto: ↑le macchie nere di solito sono precedute da arrossamenti sotto cutanei, che a causa dei colori del pesce, non sempre vengono notati.GiuliaDiggi ha scritto: ↑ultimamente l'ho diminuito perché ha difficoltà a nuotare
Si tratta di attacchi batterici esterni che il pesce non riesce a contrastare autonomamente... in questi casi la pulizia e l'acqua priva di inquinanti sono risolutivi.
La scomparsa delle macchie nere ha tempi lunghissimi, a volte anche un mese, ma nel momento in cui diventano nere è già un problema superato.
Aggiunto dopo 4 minuti 31 secondi:
Non mi pare che abbia scaglie sollevate. Allego foto di quello che mangia abitualmente.. prima era più "cicciottello" è vero, può dipendere dall'età Forse?
Di solito è un giocherellone, appena vede qualcuno sembra quasi volergli fare le feste

Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Quest'estate l'ho portato con me sia al mare che in montagna e ora siamo tornati in città da circa due settimane, può essere causato dal cambio d'acqua?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Pesce rosso malato?
Sì, può essereGiuliaDiggi ha scritto: ↑può essere causato dal cambio d'acqua?

Però quello che hai scritto in apertura del topic non mi piace molto:
In pratica, oltre alle macchie nere, hai notato: apatia, dimagrimento, un problema alla vescica natatoriaGiuliaDiggi ha scritto: ↑guardandolo bene ho notato che sta spesso sul fondo

Il dimagrimento non dipende dall'età, anche perché questa varietà di carassio può vivere anche 10-15 anni, quindi possiamo considerarlo ancora molto giovaneGiuliaDiggi ha scritto: ↑prima era più "cicciottello" è vero, può dipendere dall'età Forse?

Le feci come sono?
Puoi fare una foto generale alla vasca per favore?

Posted with AF APP

- GiuliaDiggi
-
Profilo Completo
Pesce rosso malato?
Allego foto feci e vasxa
- lauretta
-
Profilo Completo
Pesce rosso malato?
Ok, le feci sono a posto 
I valori dell'acqua?

I valori dell'acqua?
Posted with AF APP

- GiuliaDiggi
-
Profilo Completo