Ciao a tutti,
Rieccomi con un’altro problema del mio pesciolino.
Seguendo tutti i vostri consigli di settembre il mio pesciolino è tornato in forma, qualche mese fa ho comprato anche un’acquario e tutto è andato bene fino ad un paio di giorni fa.
Il mio pesciolino ha iniziato a muoversi poco, allora ho cambiato l’acqua ed è sembrato riprendersi, ieri vedendolo di nuovo un po’ mogio ho cambiato il filtro, ma stamattina l’ho trovato fermo sul fondo.
Ora , non sapendo che fare, l’ho messo nel secchio con cui faccio i cambi acqua.
Cosa faccio?
Grazie a tutti
Aggiunto dopo 20 minuti 40 secondi:
Pensavo dopo lavoro di fare un cambio totale di acqua e buttare la ghiaia, ne ricomprerò dell’altra appena riesco.
Cosa ne pensate?
Pesce rosso mogio sul fondo
- Fiamma
-
Profilo Completo
Aiuto pesce rosso appena arrivato sul fondo
beberta, ciao, non ho letto tutto il topic, forse ti conviene aprirne uno nuovo o fare un breve riassunto, il pesce in che vasca sta? metti foto e video.Poi cambi totali no, buttare la ghiaia assolutamente no, al limite sifonare durante il cambio parziale (20-25%)
Hai cambiato il filtro, che tipo di filtro hai? se hai il filtro biologico (coi cannolicchi) quelli non vanno mai toccati!
Che valori ci sono nell'acquario? sopratutto Nitriti e Nitrati
Prima di fare qualsiasi cosa, servono molte più informazioni
Hai cambiato il filtro, che tipo di filtro hai? se hai il filtro biologico (coi cannolicchi) quelli non vanno mai toccati!
Che valori ci sono nell'acquario? sopratutto Nitriti e Nitrati
Prima di fare qualsiasi cosa, servono molte più informazioni
- lauretta
-
Profilo Completo
Pesce rosso mogio sul fondo
@beberta ciao 
Ho separato la nuova discussione dal vecchio topic perchè aveva quasi un anno!
Meglio ricominciare, come giustamente suggeriva anche Fiamma
Rispondi alle domande di Fiamma, e metti foto e video del pesce e della vasca in generale, altrimenti non siamo in grado di aiutarti

Ho separato la nuova discussione dal vecchio topic perchè aveva quasi un anno!
Meglio ricominciare, come giustamente suggeriva anche Fiamma

Rispondi alle domande di Fiamma, e metti foto e video del pesce e della vasca in generale, altrimenti non siamo in grado di aiutarti

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ...