Pesce rosso molto debole [aiuto urgente!]
- Fo93
-
Profilo Completo
Ragazzi aiutatemi per favore,il mio pesce rosso di quasi 2 anni è debolissimo e spesso si mette fermo di lato galleggiando.Da qualche giorni era un po strano,era sempre fermo e sembrava mangiasse poco ma non avevo preso seriamente questi sintomi,da stamattina è notevolmente peggiorato.
Ho letto sui forum che il sale marino non iodato fa bene.
Purtroppo il sale che avevo era iodato e gliene avevo messo un po(15g) in 20 litri di bacinella per prendere tempo,sembrava avesse la cataratta e stesse morendo,poi ho ricambiato acqua e gli ho messo il non iodato appena comprato (20g) nella stessa bacinella di 20l. Gli ho messo anche il prodotto di tetra che toglie il cloro ed altri metalli.
Continua sempre a galleggiare fermo e di lato,gli sto mettendo 10g di sale ogni ora. Ho l'areatore.
Cosa devo fare? Sembra spacciato ma vorrei tanto recuperarlo,l'unica differenza è che sembra non abbia più la cataratta e perde cose bianche(sembra forfora),non so se è il sale stesso.
Aiutatemi grazie.
Ho letto sui forum che il sale marino non iodato fa bene.
Purtroppo il sale che avevo era iodato e gliene avevo messo un po(15g) in 20 litri di bacinella per prendere tempo,sembrava avesse la cataratta e stesse morendo,poi ho ricambiato acqua e gli ho messo il non iodato appena comprato (20g) nella stessa bacinella di 20l. Gli ho messo anche il prodotto di tetra che toglie il cloro ed altri metalli.
Continua sempre a galleggiare fermo e di lato,gli sto mettendo 10g di sale ogni ora. Ho l'areatore.
Cosa devo fare? Sembra spacciato ma vorrei tanto recuperarlo,l'unica differenza è che sembra non abbia più la cataratta e perde cose bianche(sembra forfora),non so se è il sale stesso.
Aiutatemi grazie.
Ultima modifica di lauretta il 13/11/2018, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato il titolo
Motivazione: Modificato il titolo
- lauretta
-
Profilo Completo
AIUTO URGENTE!!
Fermati con il sale, rischi di arrivare a dosi esagerate.
Il sale può aiutare nella guarigione da molte malattie, ma non è magico, e soprattutto non è sempre indicato.
Prima di tutto, puoi mettere qualche foto o un breve video?
Puoi dirci i valori dell'acqua?
Adesso in quarantena a che concentrazione di sale per litro sei arrivato?
Hai fatto sciogliere il sale prima di metterlo in vaschetta o l'hai versato a granelli?
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
@Fo93 ho cambiato il titolo
Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
Ho riletto il tuo post, non ho capito una cosa: il pesce resta a galla come se non riuscisse a nuotare verso il fondo della vasca?
Hai visto come sono le feci?
Non dargli da mangiare.
Il sale può aiutare nella guarigione da molte malattie, ma non è magico, e soprattutto non è sempre indicato.
Prima di tutto, puoi mettere qualche foto o un breve video?
Puoi dirci i valori dell'acqua?
Adesso in quarantena a che concentrazione di sale per litro sei arrivato?
Hai fatto sciogliere il sale prima di metterlo in vaschetta o l'hai versato a granelli?
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
@Fo93 ho cambiato il titolo

Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
Ho riletto il tuo post, non ho capito una cosa: il pesce resta a galla come se non riuscisse a nuotare verso il fondo della vasca?
Hai visto come sono le feci?
Non dargli da mangiare.
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Fo93
-
Profilo Completo
Allora,ho letto su questo stesso forum che per bagni prolungati andrebbero bene dai 3-6g di sale per litro d'acqua,la vasca è di 20l,per ora in tutto in vasca ci sono 20g di sale,ho messo 10g di sale in un bicchiere d'acqua e poi l'ho messo nella bacinella
Aggiunto dopo 1 minuto 29 secondi:
Il pesce rimane a galla in superficie senza muoversi disteso su un lato,e boccheccia,a volte va sotto per brevissimo tempo,poi risale su e ritorna a distendersi
Aggiunto dopo 26 minuti 40 secondi:
View My Video
Il video
Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
Per ora ci sono 25g di sale totali in circa 20 litri acqua in bacinella
L'areatore aiuta?
Aggiunto dopo 1 minuto 29 secondi:
Il pesce rimane a galla in superficie senza muoversi disteso su un lato,e boccheccia,a volte va sotto per brevissimo tempo,poi risale su e ritorna a distendersi
Aggiunto dopo 26 minuti 40 secondi:
View My Video
Il video
Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
Per ora ci sono 25g di sale totali in circa 20 litri acqua in bacinella
L'areatore aiuta?
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- lauretta
-
Profilo Completo
Può trattarsi di un problema alla vescica natatoria. Ci sono varie cause, la più comune è un eccesso di cibo.
Per questo motivo ti dicevo di non dargli da mangiare.
Fammi sapere per favore come sono le feci

Sarebbe veramente utile vedere almeno una foto, qui trovi le istruzioni per caricarle: Istruzioni sulle funzioni del forum ...
Posted with AF APP

- Fo93
-
Profilo Completo
Ho caricato su afshare
Aggiunto dopo 2 minuti 26 secondi:
Non fa cacca e da ieri non gli do da mangiare.
Non so se sia il problema della vescica,ma sembra moribondo,comunque ho caricato il video
Aggiunto dopo 5 minuti 37 secondi:

Ho messo anche la foto oltre al video caricato sul sito da voi indicato
Aggiunto dopo 2 minuti 26 secondi:
Non fa cacca e da ieri non gli do da mangiare.
Non so se sia il problema della vescica,ma sembra moribondo,comunque ho caricato il video
Aggiunto dopo 5 minuti 37 secondi:

Ho messo anche la foto oltre al video caricato sul sito da voi indicato
- lauretta
-
Profilo Completo
In effetti questo pescetto è molto magro, vedendolo dubito anch'io che si tratti della vescica 
È sempre stato così magro e con la coda storta verso l'alto?
Puoi fare dei test all'acqua dell'acquario?
Aggiunto dopo 16 secondi:
Stava a galla anche in acquario?

È sempre stato così magro e con la coda storta verso l'alto?
Puoi fare dei test all'acqua dell'acquario?
Aggiunto dopo 16 secondi:
Stava a galla anche in acquario?
Posted with AF APP

- Fo93
-
Profilo Completo
Si,per giorni è stato a galla ma a parte questo non presentava problemi,Ho 2 carassi,lui è sempre stato un po più magro dell'altro però in questi giorni è dimagrito mentre l'altro è rimasto uguale,controllavo se mangiava,pareva di si.
Mi conviene mettere l'areatore?
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
È dimagrito nel tempo,devo dargli da mangiare 2 piselli bolliti?
Sembra veramente morente e privo di forze
Aggiunto dopo 29 minuti 9 secondi:
Raga,urgente, il pesce sta peggiorando,mentre prima alternativa nuotate al galleggiamento adesso galleggia solo e non riesce a star in equilibrio,devo toglierlo dalla bacinella dove sta l'acqua col sale? cosa devo fare?
Aggiunto dopo 46 secondi:
Oggi ha già subito 3 cambi d'acqua,ma mi sta letteralmente morendo sotto gli occhi
Mi conviene mettere l'areatore?
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
È dimagrito nel tempo,devo dargli da mangiare 2 piselli bolliti?
Sembra veramente morente e privo di forze
Aggiunto dopo 29 minuti 9 secondi:
Raga,urgente, il pesce sta peggiorando,mentre prima alternativa nuotate al galleggiamento adesso galleggia solo e non riesce a star in equilibrio,devo toglierlo dalla bacinella dove sta l'acqua col sale? cosa devo fare?
Aggiunto dopo 46 secondi:
Oggi ha già subito 3 cambi d'acqua,ma mi sta letteralmente morendo sotto gli occhi
- lauretta
-
Profilo Completo
@Fo93 da come lo descrivi, credo che siamo arrivati al termine di una lunga malattia...
Ricordi di avergli visto fare feci bianche filamentose?
Capisco il tuo sconforto, ma non c'è una medicina che vada bene per qualunque cosa, dobbiamo capire cos'ha, e dobbiamo sperare che - qualunque cosa abbia - non sia degenerata a tal punto da non essere più curabile
Ricordi di avergli visto fare feci bianche filamentose?
Capisco il tuo sconforto, ma non c'è una medicina che vada bene per qualunque cosa, dobbiamo capire cos'ha, e dobbiamo sperare che - qualunque cosa abbia - non sia degenerata a tal punto da non essere più curabile

Posted with AF APP

- Fo93
-
Profilo Completo
Feci bianche non ricordo,ma entrambi i pesci hanno sempre fatto feci filamentose,ma di color marrone.
Ho notato altre due cose: ha una cosa rossa che sporge dalla bocca,non so se un piccolo grumolo,color sangue.
Un altra è che nei cambi d'acqua oggi,inizialmente ha le forze di fare almeno un giro di vasca,poi ritorna il solito calvario che se ne sta su un lato moribondo...
Adesso ho cambiato acqua,è senza sale,devo dargli da mangiare piselli bolliti o altro? È molto magro
Devo mettere l'areatore?
Spero possiate consigliarmi al meglio e che possa farcela.
Ho notato altre due cose: ha una cosa rossa che sporge dalla bocca,non so se un piccolo grumolo,color sangue.
Un altra è che nei cambi d'acqua oggi,inizialmente ha le forze di fare almeno un giro di vasca,poi ritorna il solito calvario che se ne sta su un lato moribondo...
Adesso ho cambiato acqua,è senza sale,devo dargli da mangiare piselli bolliti o altro? È molto magro
Devo mettere l'areatore?
Spero possiate consigliarmi al meglio e che possa farcela.