Pesce rosso sta male
- Dkpop
-
Profilo Completo
Pesce rosso sta male
Il mio pesce rosso sta molto male, credo abbia un problema alla vescica natatoria. È un pesce rosso che vive un un acquario da 120 LT. Ha circa 7 anni. E ora come ora è piegato quasi in due sul fondo della vasca da ormai tre giorni. Vorrei capire come posso fare. Mi è stato detto che è affetto da nanismo e altre cose ma vorrei avere più opinioni
![Immagine]()

- Fiamma
-
Profilo Completo
Pesce rosso sta male
Dkpop, ciao e benvenuto.
Servirebbero un pò di dettagli, oltre alla foto che dovresti caricare con il tasto Aggiungi file in basso, se puoi fai anche un video (questo andrebbe caricato su una piattaforma come YouTube e poi linkato qui)
Metti anche una foto della vasca e dacci qualche dettaglio su come la gestisci, su che valori ha, come alimenti il pesce e con cosa.
grazie!
Servirebbero un pò di dettagli, oltre alla foto che dovresti caricare con il tasto Aggiungi file in basso, se puoi fai anche un video (questo andrebbe caricato su una piattaforma come YouTube e poi linkato qui)
Metti anche una foto della vasca e dacci qualche dettaglio su come la gestisci, su che valori ha, come alimenti il pesce e con cosa.
grazie!

- Dkpop
-
Profilo Completo
Pesce rosso sta male
Allora, i valori non li so ma l'ultima volta che ho fatto analizzare l'acqua (2 settimane fa circa) mi è stato detto che andava tutto bene e che c'erano solo i nitrati un po' Altini ma comunque non troppo sopra la media. La alimento con scaglie (non so la quantità giusta quindi gliene davo in genere 3/4 per due volte al giorno, mattina e sera).
Il pesce ha circa 7 anni e la vasca è 120 litri (c'è lui da solo con due lumache). Non so come mandare la foto. Il pesce è piegato quasi in due. Mi è stato detto che è affetto da nanismo ed è per questo che si trova in questo stato. Vorrei capire come poterlo aiutare se c'è un modo, perché ci tengo davvero tanto a lei. Nel caso si dovesse riprendere vorrei sapere in tanti litri la dovrei mettere e quanto cibo le dovrò dare. Grazie mille per la disponibilità comunque, c'è una certa urgenza e mi hai risposto.
Il pesce ha circa 7 anni e la vasca è 120 litri (c'è lui da solo con due lumache). Non so come mandare la foto. Il pesce è piegato quasi in due. Mi è stato detto che è affetto da nanismo ed è per questo che si trova in questo stato. Vorrei capire come poterlo aiutare se c'è un modo, perché ci tengo davvero tanto a lei. Nel caso si dovesse riprendere vorrei sapere in tanti litri la dovrei mettere e quanto cibo le dovrò dare. Grazie mille per la disponibilità comunque, c'è una certa urgenza e mi hai risposto.
- sp19
-
Profilo Completo
Pesce rosso sta male
Ciao, se scorri sotto la chat vedi un tasto "aggiungi file", puoi caricarle lì. Magari metti anche una foto generale dell vasca e finisci di rispondere alle domande di @Fiamma

A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile
- lauretta
-
Profilo Completo
Pesce rosso sta male
Ciao @Dkpop 
E' veramente importante vedere delle immagini del pescetto, perchè i sintomi descritti possono corrispondere a più cose e se non lo vediamo non riusciamo a fare una diagnosi.
Già ti dico che il fatto che il pesce sia piegato in due sul fondo non è per niente un buon segno, e potrebbe indicare un problema in stadio ormai avanzato.
Ma qualche possibilità che invece si tratti un problema meno grave c'è.
Appena avrai messo le foto, e magari anche un video, potremo procedere

E' veramente importante vedere delle immagini del pescetto, perchè i sintomi descritti possono corrispondere a più cose e se non lo vediamo non riusciamo a fare una diagnosi.
Già ti dico che il fatto che il pesce sia piegato in due sul fondo non è per niente un buon segno, e potrebbe indicare un problema in stadio ormai avanzato.
Ma qualche possibilità che invece si tratti un problema meno grave c'è.
Appena avrai messo le foto, e magari anche un video, potremo procedere

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ...