Pesce rosso sul fondo
- Charlie
-
Profilo Completo
Pesce rosso sul fondo
Sinceramente non posso permettermi un acquario da 200 euro avrei preferito una cosa più economica.... sto vedendo anche su internet se trovo qualcosa... è possibile tenerlo in un acquario da 30lt? Non ho molto spazio in casa per metterne uno da 100.
E poi potrebbe essere l'acqua fredda a dargli fastidio? Ho ordinato un termometro e altri oggettini sia per la pulizia che da mettere interni
Oggi l'ho visto più tranquillo ma continua a restare sul fondo e a non mangiare.
E poi potrebbe essere l'acqua fredda a dargli fastidio? Ho ordinato un termometro e altri oggettini sia per la pulizia che da mettere interni
Oggi l'ho visto più tranquillo ma continua a restare sul fondo e a non mangiare.
- Giueli
-
Profilo Completo
Pesce rosso sul fondo
Lascia stare... dai un occhiata all’usato... io ci 60 euro ne ho preso uno da 270 litri perfetto

Allora i pesci rossi omeomorfi sono pesci che necessitano di molto spazio per crescere e nuotare,si consiglia un minimo di 100 litri a pesce,per questo io li consiglio sempre per laghetti.
Io lascerei perdere anche il 30 litri perché è piccolo uguale.
Prenderei un contenitore tipo vasca samla dell’ikea sono ottime con meno di 15 euro hai 130 litri.
Sono pesci d’acqua fretta niente riscaldatore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- lauretta
-
Profilo Completo
Pesce rosso sul fondo
Assolutamente d'accordo con Giueli, stai solo attenta a cercare di mantenere la stessa temperatura quando cambi l'acqua, perché sono gli sbalzi di caldo/freddo che possono dargli problemi.
Charlie sarebbe utile che facessi un piccolo video, perché vorrei chiederti se noti respiro accelerato o altri comportamenti anomali, ma se questo è il tuo primo pescetto potrebbe essere difficile per te notare alcuni sintomi.
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- iuter
-
Profilo Completo
Pesce rosso sul fondo
no il mastello no! va bene essere economici ma metterlo in un contenitore di plastica che dura qualche anno (anche meno se è esposto al solo oltre a formare alghe) quindi fare continui spostamenti al pesce sopratutto amamzzando la flora batterica, non è trattare bene il pesce.
inoltre in così pcoo spazio e fuori, se dovesse capitare anche un solo giorno con temperatura a 5° o meno non resisterebbe e non ha neanche ripari come sarebbe in un laghetto.
anche trovando solo la vasca a 50 euro poi serve il mobile (scordati quelli in truciolato compatto tipo quelli dell'ikea) e sopratutto un filtro funzionante (gliene serve uno di almeno 500 l/h per un acquario da 100 litri netti, ese và per l'usato magari risparmia qualcosa ma poi probabilmente deve comprare i cannolicchi perchè mancano), una decina di euro per il fondo.
insomma secondo me, a me di non beccare la botta di culo trovando qualcuno che regala (se non capita vuol dire aspettare mesi o anche anni), sicuramente sotto i 100 euro non scende ma forse anche 150.
- Giueli
-
Profilo Completo
Pesce rosso sul fondo
iuter ha scritto: ↑no il mastello no! va bene essere economici ma metterlo in un contenitore di plastica che dura qualche anno (anche meno se è esposto al solo oltre a formare alghe) quindi fare continui spostamenti al pesce sopratutto amamzzando la flora batterica, non è trattare bene il pesce.
inoltre in così pcoo spazio e fuori, se dovesse capitare anche un solo giorno con temperatura a 5° o meno non resisterebbe e non ha neanche ripari come sarebbe in un laghetto.
anche trovando solo la vasca a 50 euro poi serve il mobile (scordati quelli in truciolato compatto tipo quelli dell'ikea) e sopratutto un filtro funzionante (gliene serve uno di almeno 500 l/h per un acquario da 100 litri netti, ese và per l'usato magari risparmia qualcosa ma poi probabilmente deve comprare i cannolicchi perchè mancano), una decina di euro per il fondo.
insomma secondo me, a me di non beccare la botta di culo trovando qualcuno che regala (se non capita vuol dire aspettare mesi o anche anni), sicuramente sotto i 100 euro non scende ma forse anche 150.
Iuter te sei nuovo... ti spiego come funzionano le cose qui su AF...
Tutti i consigli ed indicazioni fornite da parte dello staff non derivano da informazioni prese a caso sulla rete da libri o schede, ma dalle nostre esperienze personali,il lavoro che noi svolgiamo non consiste solo nel rispondere ai topic degli utenti,ma principalmente nello sperimentare IN PRIMA PERSONA quelli che poi andiamo a riportare sul forum e soprattutto sul portale articoli che ti consiglio di leggere.
Detto ciò quello proposto Charlie si chiama bonsai pond ,ti consiglio di farti un giro nella apposita sezione sul forum moderata da @Robi.c ,che di mastelli così ormai ho perso il conto di quanti ne ha,e tra l’altro è un grande allevatore di svariate specie all’aperto).
PS: i nitriti nella vasca dei discus come vanno?
Detto ciò @Charlie quel contenitore va benissimo,consiglio anche a te di far un giro nella sezione bonsai pond per vedere cosa si può realmente creare li dentro,non te ne pentirai fidati.
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Robi.c
-
Profilo Completo
Pesce rosso sul fondo
Concordo con giuleli.
Se vuoi tenerlo per bene dovresti metterlo all'aperto, servono molti litri , pensa che diventano grossi anche 40 cm...
Secondo me servirebbe un mastello sui 250 litri minimo se puoi fare un buco e metterci in telo impermeabile è ancora megloo
Se vuoi tenerlo per bene dovresti metterlo all'aperto, servono molti litri , pensa che diventano grossi anche 40 cm...
Secondo me servirebbe un mastello sui 250 litri minimo se puoi fare un buco e metterci in telo impermeabile è ancora megloo
Posted with AF APP
Un saluto
- Charlie
-
Profilo Completo
Pesce rosso sul fondo
Ragazziiii... ho cambiato l'acqua al mio pescetto che comunque si chiama Caleb, e ho messo dei sassetti di plastica sul fondo.... sembra gli piacciano e ha trovato dei punti dove nascondersi... mi sembra molto più tranquillo e meno apatico rispetto a ieri. Anche se continua a non mangiare.... almeno non quando sono lì... sto cercando di osservarlo da lontano... vi farò sapere!
- Giueli
-
Profilo Completo
Pesce rosso sul fondo

Fin tanto che sta li dentro,cambia l’acqua a giorni alterni,usa acqua di rubinetto lasciata a riposare per 24 ore,pulisci il fondo dal cibo che non mangia e dalle feci.
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Robi.c
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Pesce rosso sul fondo
Apri anche un topic in acquariologia generale
Metti fossero parassiti intestinali
Metti fossero parassiti intestinali
Stand by