I pesci continuano a restare nelle medesime condizioni, sto notando che tendono a posarsi vicino alla pietra porosa che genera le bollicine e che uno dei due, in particolare, quando nuota è come se si lasciasse trasportare, come se fosse debole.
Ho effettuato un cambio parziale dell'acqua e stamattina sono passata da un negozio per animali ma non era in possesso del test, nel pomeriggio andrò in un altro negozio altrimenti mi sposterò fuori dal mio paesino in cerca di un negozio più fornito. Vi aggiorno nel pomeriggio. Spero che non sia troppo tardi per risolvere la situazione.

Aggiunto dopo 46 minuti 38 secondi:
@Sinnemmx Le analisi dell’acqua del mio rubinetto purtroppo non sono riuscita a trovarle. Per quanto riguarda i cannolicchi, d’ora in poi non li sostituirò più; però vorrei sapere se è comunque necessario lavarli perché talvolta li ho trovati un po’ sporchi (per questo ho pensato fosse necessario sostituirli). Che tipo di spugna devo mettere sopra ai cannolicchi? Ha un nome specifico? Per quanto riguarda le piante, per il momento non mi è possibile acquistarne altre, però terrò presenti quelle che mi hai indicato e cercherò di acquistarle appena mi sarà possibile visto che sono molto utili nell’acquario.