Sono nuova del forum e farò presto una presentazione nella sezione salotto.
Ho un problema con i miei pesciolini, che sta diventando sempre più grave.
L'acquario che ho è 120lt, piante finte, due aeratori e pompa a cascata, all'interno Ho un pesce rosso carassio lungo circa 15cm, due pesci rossi che mi hanno venduto come 'canarini', tre pulitori, un Black molly e un pterophyllum scalare.
Circa una settimana fa uno dei due canarini ha iniziato ad avere una macchia sanguinolenta che gli ha preso tutta la pinna destra ed è guarita da sola, però purtroppo sono poi spuntate stesse macchie al pesce rosso grande su pinne, coda e ora anche la testa, mentre l'altro canarino ha la coda sfaldata con delle righe che sembrano filamenti di sangue.
Leggendo su internet ieri ho provato a far fare il bagno di sale al pesce rosso grande, quello più malconcio e oggi sembra stia un po' meglio, anche se il Black molly continua a morderlo di continuo.
Inoltre fa degli scatti da una parte all'altra dell'acquario
il pesce rosso grande ce l'ho da tre anni, mentre tutti gli altri da due ed è la prima volta che prendono una malattia o che si mordono tra loro, non vorrei finissero per ammazzarsi, ho letto che i pesci rossi non sono molto gentili quando c'è uno di loro che sta male.
Cosa posso fare?