Pesci rossi con puntini bianchi

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Avatar utente
Dani76
star3
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/06/24, 12:52

Pesci rossi con puntini bianchi

Messaggio di Dani76 » 16/06/2024, 13:18

Ciao tutti, è la prima volta che scrivo.
Sono 4 anni che ho sei pesci. Da due mesi e mezzo ho cambiato acquario da 70 litri ne ho preso uno da 120 litri. Ho spostato i pesci due pesci rossi, una suorina e un altro che non ricordo il nome e non ho avuto nessun problema. Poi due settimane fa ho inserito un pulitore e un altro rosso.
Ovviamente ho controllato per 5 giorni che non sorgesserro puntini bianchi, e non ho visto nulla.
Poi dopo 10 gg sono usciti su i due pesci rossi che avevo da tempo, uno ne aveva tanti e uno pochi.
Sono andata subito dal negozio dove li ho presi e mi ha dato un antibiotico protazol l'ho lasciato agire per 24 ora togliendo il filtro nero. E dopo 24 ore ho inserito il carbone. I pesci sono stati senza cibo per 4 gg. I pesci infetti uno i puntini bianchi sono andati subiti via.. mentre all'altro stanno cominciando a sparire ora dopo 5 giorni ( ha dei punti sulle pinne però in fondo è mi diceva il negoziante che quelli non sono puntini bianchi).
Hanno però un comportamento strano, a volte li trovo fermi sul fondo in "piedi" poi appena vedono qualcuno si attivano e sembrano come sempre, mangiano senza problemi e poi settacciono.
Probabilmente non stanno ancora bene 
Il negoziante non mi ha fatto fare il cambio acqua ma ho cambiato il carbone e messo un altro.
Ho l'ariatore e la temperatura è a 27 gradi. 

Avatar utente
Duca77
Moderatore Globale
Messaggi: 8769
Iscritto il: 26/07/20, 21:03

Pesci rossi con puntini bianchi

Messaggio di Duca77 » 16/06/2024, 17:58

Chiudo, doppio.

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti