Pesci rossi e zanzare
- Stifen
-
Profilo Completo
Pesci rossi e zanzare
Buondì, mi confermate per esperienza che i pesci rossi, shubunkin compresi, mangiano le zanzare e le loro larve? Quindi se faccio un laghetto, che di questi tempi va di moda, le zanzare dovrebbero diminuire e non aumentare causa pozza d'acqua?
Quello che non c'è, non si rompe! - (Henry Ford)
-
-
Profilo Completo
Re: Pesci rossi e zanzare
Impossibile trovare larve di zanzara in un laghetto con i carassi credoStifen ha scritto:Buondì, mi confermate per esperienza che i pesci rossi, shubunkin compresi, mangiano le zanzare e le loro larve? Quindi se faccio un laghetto, che di questi tempi va di moda, le zanzare dovrebbero diminuire e non aumentare causa pozza d'acqua?

- cuttlebone
-
Profilo Completo
Però SCORDATI che le zanzare diminuiscano.... Anzi...
Io di stagni ne ho due e di zanzare tigre, una marea....
Alessandro
Io di stagni ne ho due e di zanzare tigre, una marea....
Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"
- Stifen
-
Profilo Completo
Ahia...
Il mio progetto laghetto mi sa che sfuma...

Quindi i pesci non ho capito se le zanzare le filano o meno...

-
-
Profilo Completo
I pesci sono ghiotti delle larve...Stifen ha scritto:Ahia...Il mio progetto laghetto mi sa che sfuma...
![]()
![]()

- Stifen
-
Profilo Completo
Tempo fa lessi che in alcuni paesi infestati dalla malaria, diffondevano le gambusie con lo scopo di ridurre le zanzare... di sicuro non è che non ce ne siano più, ma un minimo dovranno pur calare... e coi pesci rossi pensavo una cosa simile.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Una pozza d'acqua porta umidità, vegetazione ed ancora umidità.
I pesci si nutrono di larve, ma non di zanzare.
Diciamo che sono fondamentali dove GIÀ C'È una pozza...per evitare che le zanzare vadano a nozze, ma dove la pozza non c'è, farla, e sperare che le zanzare diminuiscano è utopico [emoji6]
Alessandro
I pesci si nutrono di larve, ma non di zanzare.
Diciamo che sono fondamentali dove GIÀ C'È una pozza...per evitare che le zanzare vadano a nozze, ma dove la pozza non c'è, farla, e sperare che le zanzare diminuiscano è utopico [emoji6]
Alessandro
- Stifen
-
Profilo Completo
Non so i pesci rossi, ma i tanichthys quando gli do le zanzare che faccio fuori in casa le mangiano in meno di un secondo... magari vive sono un pelo più difficili da prendere, ma non penso abbiano problemi... ti chiedo se puoi fare una prova coi tuoi pesciolotti, mi farebbe comodo...cuttlebone ha scritto:I pesci si nutrono di larve, ma non di zanzare.
In tal modo le zanzare dovrebbero essere favorite a deporre le uova li dentro e se sono gradite ai pesci il gioco è fatto. Quindi tu da quando hai il laghetto hai più zanzare?cuttlebone ha scritto:Una pozza d'acqua porta umidità, vegetazione ed ancora umidità.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Le zanzare le mangiano morte, questo è certo: voglio vederli però saltare ed acchiapparle al volo...[emoji6]
Il primo laghetto è stato concomitante con l'arrivo in zona delle tigre, quindi non saprei, ma li vicino c'è ne sono parecchie.
Il secondo, secondo me, un po' le ha aumentate ma, credo, più per concentrazione che per numero assoluto.
E io ho anche alcune rane e rospi che una mano a contenerle la danno...
Il primo laghetto è stato concomitante con l'arrivo in zona delle tigre, quindi non saprei, ma li vicino c'è ne sono parecchie.
Il secondo, secondo me, un po' le ha aumentate ma, credo, più per concentrazione che per numero assoluto.
E io ho anche alcune rane e rospi che una mano a contenerle la danno...
- Luca.s
-
Profilo Completo
Piu acqua c'è, più zanzare la zona richiama. Se vuoi stare seduto a goderti i pesci, be, o dai alle zanzare il tuo sangue, o direi che è un sogno utopico!!
Penso che solo in montagna sia possibile godersi un laghetto in estate senza dover dare mezzo litro di sangue ogni volta
Penso che solo in montagna sia possibile godersi un laghetto in estate senza dover dare mezzo litro di sangue ogni volta
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]