Vengo subito al punto:
ieri sono andata a casa di una mia amica, e noto una boccia con dentro due pescetti, uno bianchiccio/rosa e uno nero immersi in acqua verdognola..chiedo da quando ha dei pesci e mi risponde che il suo ragazzo glieli ha regalati una settimana prima dicendole che sono pesci rossi, e che lei sta solo aspettando che muoiano perchè le fanno schifo. Ora, io non ce l'ho fatta a lasciarli li e me li sono portati a casa

Ho trovato una vaschetta tipo IKEA da 15l che sicuramente è gia un passo avanti, ho messo del ghiaietto di fondo e una specie di uovo/tana che avevo come nascondiglio per il geco. ho preso due mangimi (tetra goldfish in granuli e Blue line lake 100 sempre in granuli).
Al momento sono impossibilitata a fare altri acquisti ma sabato o domenica dovrei andare dai mei genitori e recuperare un acquario che mi sembra sia da 30l, riscaldatore, filtro e areatore.
Con un termometro per alimenti posso dire che l'acqua sta sui 16/18 gradi per il momento.
Posso migliorare qualcosa con le poche cose che ho a disposizione ora?
Piu di cosi purtroppo al momento non posso fare, sono senza lavoro

Appena capisco come fare vi metto le foto degli sfortunelli!
Aggiunto dopo 7 minuti 55 secondi:
Ok spero di essere riuscita, questi sono i pesci, saranno lunghi 4cm quello bianco e 5 quello nero