Pesciolino con la pancia gonfia

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
LaGio
star3

Messaggio di LaGio » 15/10/2024, 15:43

Ciao, chiederei a voi esperti un parere sul mio pesciolino rosso. Il pesce è stato messo nell'acquario da circa una settimana e dopo i primi giorni mi sembra un po apatico. Lo trovo spesso fermo sotto una pianta. Osservando bene ha la pancia gonfia, ma non mi sembra le squame siano alzate. Ho pensato fosse un problema di troppo cibo e ho provato a separarlo dall'altro mettendolo da ieri sera in una vaschetta a parte con la stessa acqua dell'acquario aggiungendo 1g/l di solfato di magnesio senza aggiungere cibo. Non mi sembra vada molto meglio, ho sbagliato qualcosa? Per favore aiutatemi, è il pesciolino di mia figlia e ci resterei malissimo se morisse. Vorrei caricare anche qualche foto o video ma non so come fare 

Aggiunto dopo 3 minuti 26 secondi:
Ecco, forse sono riuscita a caricare le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Duca77
Moderatore Globale

Messaggio di Duca77 » 15/10/2024, 18:05

Ciao @LaGio  , dare il solfato di magnesio è giusto, anche se però sarebbero 1 o 2 grammi ogni 5 litri, cambi quotidiani d'acqua del 30% con reintegro del solfato tolto. Se è una occlusione intestinale magari ci mette un po' per sbloccarsi, al massimo potresti provare con un pezzettino di pisello bollito per vedere se fa feci. Tieni sempre controllato che non si rialzino le squame.

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

LaGio
star3

Messaggio di LaGio » 15/10/2024, 18:30

Grazie mille, incrociamo le dita 

LaGio
star3

Messaggio di LaGio » 16/10/2024, 8:58

Niente, direi che la situazione non migliora, è sempre più immobile. Ma avrebbe senso tentare con un antibiotico? 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Duca77
Moderatore Globale

Messaggio di Duca77 » 16/10/2024, 16:26

Puoi provare, minocin o claritromicina consigliamo solitamente. Bagni di 6 ore o se il pesce mangia cibo medicato.

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Bloccato