Pesciolino con macchie
- Rino
-
Profilo Completo
Pesciolino con macchie
Salve a tutti,volevo esporre il mio problema per il mio Nemo, due giorni fa di mattina me lo sono ritrovato con queste macchie(allego foto)i valori dell'acqua sono nella norma e non convinto l'ho portata anche ad analizzare da Zoomiguana (2 volte)l unica pecca era il pH a 7,90,usato pH minius 5ml ogni 10 lt di acqua messi gradualmente.Acquario da 70 lt con filtro interno senza piante(non sapevo che era piccolo)Ora a breve ne prendo uno più grande.Per la sera lo trovo tutto curvo,stanco sembrava morto.Mi metto in cerca di soluzioni e mi dicono che sembra essere una micosi,isolato Nemo in vasca da 20lt faccio bagno prolungato con sale 4/5 grammi per lt e cambi del 30/40% di acqua al giorno con biocondizionatore e areatore in vasca.Ad oggi sembra sulla via della ripresa mangia anche bene 2 piselli.Ora la mia domanda è solo il sale basta?Per quanto tempo ancora? Dopo metto una foto dell'attuale situazione.Grazie mille a tutti
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Pesciolino con macchie
Ciao e benvenuto 
misurare il pH in negozio non ha senso. Se agiti l'acqua è normale che il valore sale. Lo devi misurare tu, senza agitare
Per il pesce rosso comunque non dovrebbe essere un problema un pH altino.
Io non userei il pH minus
Cerca di farli tu i test dell'acqua, ovviamente con i reagenti
Per la salute del tuo pescetto ti risponderanno gli esperti

misurare il pH in negozio non ha senso. Se agiti l'acqua è normale che il valore sale. Lo devi misurare tu, senza agitare

Per il pesce rosso comunque non dovrebbe essere un problema un pH altino.
Io non userei il pH minus

Cerca di farli tu i test dell'acqua, ovviamente con i reagenti

Per la salute del tuo pescetto ti risponderanno gli esperti

Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- Rino
-
Profilo Completo
Pesciolino con macchie
Grazie della risposta @aldopalermo ,ho fatto fare tutti in generale NO3-/NO2-/GH/KH/pH/cl2 e solo quello era uscito Altino,non ti dico poi una serie di info da parte di rivenditori(tumore,ammoniaca,funghi,micosi ecc...)
ad oggi la situazione è stabile ma non lo vedo ancora pimpante come prima,aspettiamo qualche consiglio.Buona Pasqua a tutti.
Posted with AF APP