Pesciolino con macchie

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Rino
star3

Pesciolino con macchie

Messaggio di Rino » 08/04/2023, 18:08

Salve a tutti,volevo esporre il mio problema per il mio Nemo, due giorni fa di mattina me lo sono ritrovato con queste macchie(allego foto)i valori dell'acqua sono nella norma e non convinto l'ho portata anche ad analizzare da Zoomiguana (2 volte)l unica pecca era il pH a 7,90,usato pH minius 5ml ogni 10 lt di acqua messi gradualmente.Acquario da 70 lt con filtro interno senza piante(non sapevo che era piccolo)Ora a breve ne prendo uno più grande.Per la sera lo trovo tutto curvo,stanco sembrava morto.Mi metto in cerca di soluzioni e mi dicono che sembra essere una micosi,isolato Nemo in vasca da 20lt faccio bagno prolungato con sale 4/5 grammi per lt e cambi del 30/40%  di acqua al giorno con biocondizionatore e areatore in vasca.Ad oggi sembra sulla via della ripresa mangia anche bene 2 piselli.Ora la mia domanda è solo il sale basta?Per quanto tempo ancora? Dopo metto una foto dell'attuale situazione.Grazie mille a tutti❤️

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

aldopalermo
PRO Fertilizzazione

Pesciolino con macchie

Messaggio di aldopalermo » 09/04/2023, 11:23

Ciao e benvenuto :)
misurare il pH in negozio non ha senso. Se agiti l'acqua è normale che il valore sale. Lo devi misurare tu, senza agitare :)
Per il pesce rosso comunque non dovrebbe essere un problema un pH altino.
Io non userei il pH minus :)
Cerca di farli tu i test dell'acqua, ovviamente con i reagenti :)
Per la salute del tuo pescetto ti risponderanno gli esperti :)
:-h Aldo​ :)

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

Rino
star3

Pesciolino con macchie

Messaggio di Rino » 09/04/2023, 13:29

Grazie della risposta @aldopalermo  ,ho fatto fare tutti in generale NO3-/NO2-/GH/KH/pH/cl2  e solo quello era uscito Altino,non ti dico poi una serie di info da parte di rivenditori(tumore,ammoniaca,funghi,micosi ecc...)🤦‍♂️ad oggi la situazione è stabile ma non lo vedo ancora pimpante come prima,aspettiamo qualche consiglio.Buona Pasqua a tutti.

Posted with AF APP

Bloccato