Pesciolino Rosso con la bocca sempre aperta
- DebbyDeb
-
Profilo Completo
Ciao a tutti. Da un Po di tempo uno dei miei pesciolini rossi ha la bocca sempre aperta. Non ha nulla che blocchi la mandibola, ma ha una piccola protuberanza al lato sinistro che sembra possa impedirgli di chiuderla. Sembra comunque stare bene e riesce a mangiare, ma siamo molto preoccupati perché proprio ieri è morto un altro dei nostri pesciolini dopo che era stato colpito dal blocco della vescica natatotia. Tutto è avvenuto purtroppo nell'arco di 24 ore. Ora la mia paura è che possa essere malato anche questo pesciolino... cosa posso fare? Sapete aiutarmi? Grazie a tutti!
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Ciao e benvenuta
Una breve presentazione in "salotto" è sempre gradita prima di iniziare a postare
Tornando al pesciolino, posta una foto della vasca, tanto per cercare di capire meglio la situazione.

Una breve presentazione in "salotto" è sempre gradita prima di iniziare a postare

Tornando al pesciolino, posta una foto della vasca, tanto per cercare di capire meglio la situazione.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio:
- DebbyDeb (27/12/2018, 13:21)
- DebbyDeb
-
Profilo Completo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Ho spostato qui per dare una speranza a questi due Carassi...
Posted with AF APP
- DebbyDeb
-
Profilo Completo
Grazie di cuore!
Aggiunto dopo 58 minuti 36 secondi:
Buonasera a tutti! Qualcuno può darci qualche consiglio? Il pesciolino con la bocca aperta mangia come sempre, ma lo vedo comunque infastidito.. sono disperata...
Aggiunto dopo 58 minuti 36 secondi:
Buonasera a tutti! Qualcuno può darci qualche consiglio? Il pesciolino con la bocca aperta mangia come sempre, ma lo vedo comunque infastidito.. sono disperata...

- Giueli
-
Profilo Completo
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- gianlu187
-
Profilo Completo
tempo fa avevo aperto io un topic descrivendo una condizione simile .. ma i pesci in questione erano dei molly .. bocca sempre aperta .. ma i pesci non erano miei .. non conoscevo valori o altro 

- DebbyDeb
-
Profilo Completo
gianlu187, più che altro non so se la terapia che stiamo tentando con l'augmentin possa fargli "bene" o meno...
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Ricordo. Non lo trovo neanche io, ma in questi casi ci vuole una terapia antibiotica.
Solo che @DebbyDeb avete usato l'antibiotico sbagliato

L'augmentin potrebbe andare bene per una terapia orale (quindi somministrazione per bocca) ma è pressoché inutile se utilizzato sciolto in acqua.
Ti consiglio di sospendere la cura, cambiare l'acqua (con acqua alla stessa temperatura e stesso KH), lasciare il pesce in quarantena e tra almeno 24 ore possiamo iniziare una terapia con un diverso antibiotico

Riuscite a procurarvi la claritromicina compresse in farmacia?
Il pesce con il problema alla bocca è quello nell'ultima foto, giusto?
Quando gli date da mangiare prende il cibo con facilità?
Voglio capire se possiamo dargli il medicinale per via orale

Tornando alle foto, mi sembra che quello nella prima in alto abbia un occhio fuori uso, o sbaglio? :-\
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Marah-chan
-
Profilo Completo
Segui i validi consigli di Lauretta e aspetto le risposte per capirci qualcos’altro
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]