Rieccomi!
é passato un po' di tempo e di cose ne sono successe!
In mia assenza le piante hanno continuato a crescere senza CO
2 e senza ulteriori fertilizzanti...complice credo anche l'arrivo del caldo estivo.
Polisperma, Difformis, Egeria e la Cryptocornya Balansae crescevano a dismisura.
La Alternanthera Rosaefiolia ha avuto uno stop appena inserita in acquario per poi ricominciare a crescere normalmente.
L'Hygrophila Pinnafida invece non era adatta perché piano piano ha perso tutte le foglie e l'ho tolta.
La Microsorum sempre senza problemi.
A Giugno mia mamma mi ha mandato delle foto dell'acquario ed era un sogno, una selva incredibile!
I pesci non facevano troppi casini
Proprio oggi sono tornata a casa e ho trovato la desolazione...
Per semplificare le cose alle persone che avrebbero badato all'acquario in mia assenza (mia mamma e poi mia zia) ho installato un distributore di mangime automatico. Mia mamma però dava una dose supplementare di mangime ai pesci che poi mia zia non ha più dato...credo che a quel punto i pesci belli cresciuti abbiamo iniziato a mangiare tutta la vegetazione....e come risultato ora rimangono solo gli steli della H. DIfformis, Egeria, Microsorum, C. Balansae e piantine sradicate di Polisperma che galleggiano qua e la..............
E' tutto vivo con radici ecc ma non so come fare a ripristinare quella selva meravigliosa.... Non so se ora che ho aumentato la razione di mangime pian piano le foglie ricresceranno o se mi conviene togliere tutto e ripiantare delle piante già grandi.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.