Piante galleggianti e pesci rossi
- andrepaff
-
Profilo Completo
Salve ragazzi,
Volevo eliminare il cerato come pianta galleggiante (la lasciavo però ancorata al fondo) e sostituirla con un altra pianta galleggiante, ho un po' di salvinia ma non mi prende campo (probabilmente per allelopatia con cerato) ho provato con la lemma minor ma e stato un pasto per i miei due pesci rossi
La mia domanda è che galleggiante ci metto che non fosse un pasto per i carassi? Ho acqua dura illuminazione tendenzialmente bassa pH 8
Grazie a chi risponderà
Volevo eliminare il cerato come pianta galleggiante (la lasciavo però ancorata al fondo) e sostituirla con un altra pianta galleggiante, ho un po' di salvinia ma non mi prende campo (probabilmente per allelopatia con cerato) ho provato con la lemma minor ma e stato un pasto per i miei due pesci rossi
La mia domanda è che galleggiante ci metto che non fosse un pasto per i carassi? Ho acqua dura illuminazione tendenzialmente bassa pH 8
Grazie a chi risponderà
Posted with AF APP
- fla973
-
Profilo Completo
- Annalisa80
-
Profilo Completo
@andreapaff limnobium e pistia sono più grandi ma le loro radici sono a rischio.
Potresti inserire anche delle talee radicate di pothos a bordo vasca ( radici in acqua e foglie fuori) che è ottimo per consumare i nitrati
Aggiunto dopo 5 minuti 30 secondi:
Sono pesci a coda singola o a coda doppia? L’unica cosa è provare e vedere se lasciano stare le piante.
Tu volevi metterle per estetica o per consumare inquinanti?
Hai altre piante in vasca? Le galleggianti fanno ombra a quelle sotto che potrebbero non avere una illuminazione sufficiente
Aggiunto dopo 3 minuti 12 secondi:
Se ti fa piacere metti una foto della vasca per qualche consiglio mirato
Potresti inserire anche delle talee radicate di pothos a bordo vasca ( radici in acqua e foglie fuori) che è ottimo per consumare i nitrati
Aggiunto dopo 5 minuti 30 secondi:
Sono pesci a coda singola o a coda doppia? L’unica cosa è provare e vedere se lasciano stare le piante.
Tu volevi metterle per estetica o per consumare inquinanti?
Hai altre piante in vasca? Le galleggianti fanno ombra a quelle sotto che potrebbero non avere una illuminazione sufficiente
Aggiunto dopo 3 minuti 12 secondi:
Se ti fa piacere metti una foto della vasca per qualche consiglio mirato

- Questi utenti hanno ringraziato Annalisa80 per il messaggio:
- fla973 (01/12/2020, 18:56)
La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali.
(Mahatma Gandhi)
(Mahatma Gandhi)
- andrepaff
-
Profilo Completo
Volevo poi che altro che eliminassero gli inquinanti, le galleggianti a me piacciono ma il ceratofyllum sinceramente messo galleggiante non e proprio bello...la Salvina natans non riesco a farla prendere quella sarebbe il giusto compromesso
Altre piante ho un bel cespuglio.di criptocorynee diverse anubias, Vallisneria spiralis e la buchepalandra, ho acqua dura pH 8 kh9 GH 12 nitrati 5
Ho un filo di CO2(6 bolle Min)
Altre piante ho un bel cespuglio.di criptocorynee diverse anubias, Vallisneria spiralis e la buchepalandra, ho acqua dura pH 8 kh9 GH 12 nitrati 5
Ho un filo di CO2(6 bolle Min)
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Annalisa80
-
Profilo Completo
https://acquariofilia.org/piante-alghe- ... -acquario/
Aggiunto dopo 20 secondi:
Ti lascio un articolo con una panoramica delle galleggianti
Aggiunto dopo 3 minuti 11 secondi:
Il cerato in effetti lo vedo sofferente.
Con il pH a 8 le piante hanno difficoltà ad assorbire i nutrienti, prima di metterci mano dovresti abbassare le durezze tagliando con acqua d’osmosi.
Meglio se apri un topic in fertilizzazione o chimica così gli esperti possono aiutarti. I pesci sono giovani, da quanto è avviata la vasca? Hai mai fertilizzato?
Aggiunto dopo 20 secondi:
Ti lascio un articolo con una panoramica delle galleggianti
Aggiunto dopo 3 minuti 11 secondi:
Il cerato in effetti lo vedo sofferente.
Con il pH a 8 le piante hanno difficoltà ad assorbire i nutrienti, prima di metterci mano dovresti abbassare le durezze tagliando con acqua d’osmosi.
Meglio se apri un topic in fertilizzazione o chimica così gli esperti possono aiutarti. I pesci sono giovani, da quanto è avviata la vasca? Hai mai fertilizzato?
La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali.
(Mahatma Gandhi)
(Mahatma Gandhi)
- Gioele
-
Profilo Completo
Allora ti propongo delle emerse invece delle galleggianti, io ho trovato questa soluzione e ho addirittura un senza filtro
vascaccia
La lemna la uso per alimentari tanto per darti capire i soggetti...
Il ceratophyllum pare interessarvi meno
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- Fiamma
-
Profilo Completo
I tuoi sono ancora piccoli, crescendo mangeranno sempre più piante
I miei in acquario mangiano tutto o quasi
nel pond fuori però ne ho 5 piccoli e il pond è ricoperto di Azolla, la devo togliere a manciate quindi suppongo non la mangiano.Ne ho regalata ad un negoziante che ha un pond in negozio con delle piccole carpe, all'inizio l'hanno mangiata, ora sembrano essersi stancate.Potresti provare, è molto bellina, ma ti ricopre tutto peggio della Lemna per cui cerca di tenerla circoscritta.
Anubias e Crypto non hanno bisogno di molta luce, potresti metterla sopra a loro.
Aggiunto dopo 1 minuto 28 secondi:
Come dice @Gioele le emerse sono delle ottime fitodepuranti e te hai anche la vasca aperta
3e

I miei in acquario mangiano tutto o quasi

Anubias e Crypto non hanno bisogno di molta luce, potresti metterla sopra a loro.
Aggiunto dopo 1 minuto 28 secondi:
Come dice @Gioele le emerse sono delle ottime fitodepuranti e te hai anche la vasca aperta

- andrepaff
-
Profilo Completo
- lorenzoneri
-
Profilo Completo
io ho messo queste
si sono pappati quasi tutte le radici ne
hanno lasciato solo una radice
adesso non la mangiano quasi più e si è moltiplicata sono 10 carassi abbastanza cresciutelli
all'inizio era una sola pianta con radici foltissimesi sono pappati quasi tutte le radici ne
hanno lasciato solo una radice
adesso non la mangiano quasi più e si è moltiplicata sono 10 carassi abbastanza cresciutelli
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- andrepaff
-
Profilo Completo
Bo a me non crescono le galleggianti, ci sono germogli nuovi di continuo ma non vanno avanti, sicuramente me le mangiano oppure sbaglio qualcosa ma comunque mi accontento..grazie per le.risposte
Posted with AF APP