Piccolo carassio macchie nere e puntini bianchi
- Hamlet
-
Profilo Completo
Letto tutto l'articolo linkato, quindi per sterilizzare la vasca potrebbe bastare lasciarla vuota per un intera settimana in modo che il teronte non trovi ospiti su cui attecchire anche senza alzare la temperatura in vasca e preservare dunque le piante.
Come piante al momento ho una anubias nana, una cryptochorine e un Alternanthera.
Nel frattempo, ieri al cambio acqua ho controllato il piccolo e i puntini erano spariti, ovviamente adesso che ho letto l'articolo capisco che potrebbe essere la seconda fase, la cosa positiva è che il pescetto è vivace e nuota tranquillo con le pinne ben dritte, a questo punto rimane in quarantena per un intera settimana e vediamo come va.
Come piante al momento ho una anubias nana, una cryptochorine e un Alternanthera.
Nel frattempo, ieri al cambio acqua ho controllato il piccolo e i puntini erano spariti, ovviamente adesso che ho letto l'articolo capisco che potrebbe essere la seconda fase, la cosa positiva è che il pescetto è vivace e nuota tranquillo con le pinne ben dritte, a questo punto rimane in quarantena per un intera settimana e vediamo come va.
- lauretta
-
Profilo Completo
Questa è la più delicata, le altre sono resistenti

Guarda qui:
Alternanthera in acquario: la rossa più celebre
Anubias barteri e var. Nana
Marcescenza delle Anubias
Cryptocoryne in acquario

Ricordati di sifonare il fondo, oltre per mantenere l'acqua pulita anche perché potrebbero esserci uova di parassiti, che non puoi vedere ad occhio nudo.
Occhio ad essere stringato con i tempi, soprattutto se non alzi la temperatura, perché non puoi sapere quando sono state deposte le uova

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Hamlet
-
Profilo Completo
E dopo otto giorni in quarantena ritorna insieme al suo amico...
Però se penso che quando ce li hanno dati erano grandi uguali mi fa strano vedere che l'altro sia diventato quasi il doppio...
I puntini sono spariti del tutto e anche le macchie sono diminuite d'intensità. Però se penso che quando ce li hanno dati erano grandi uguali mi fa strano vedere che l'altro sia diventato quasi il doppio...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Quello più piccolino non credo stia bene 
È molto magro.... Sta sempre a pelo d'acqua?
Il problema principale secondo me é la vasca, assolutamente inadatta per due pesci rossi....

È molto magro.... Sta sempre a pelo d'acqua?
Il problema principale secondo me é la vasca, assolutamente inadatta per due pesci rossi....
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Hamlet
-
Profilo Completo
Il più piccolo è Magro anche perché in quarantena gli davo pochissimo cibo.
Però è vivace e vorace, stamattina rubava il cibo all'altro.
No, non stanno sempre a galla, sono saliti perché ho acceso la luce e pensavano gli dessi da mangiare
Però è vivace e vorace, stamattina rubava il cibo all'altro.
No, non stanno sempre a galla, sono saliti perché ho acceso la luce e pensavano gli dessi da mangiare
- Hamlet
-
Profilo Completo
Aggiornamento a 5 giorni da quando ho riportato il piccolo in vasca insieme all'altro.
Per 3 giorni tutto bene, ieri ha cominciato a stare a galla con la dorsale chiusa e a fuggire dal grande che gli impedisce di mangiare o quasi.
Ora sembra abbia molto il ventre scavato.
L'ho riportato in vaschetta con aeratore e anche riscaldatore. Cosa posso fare in aggiunta? I piselli non sembra gradirli così come il cibo impregnato nel succo d'aglio
Vi allego un video e una foto per farvi vedere
Per 3 giorni tutto bene, ieri ha cominciato a stare a galla con la dorsale chiusa e a fuggire dal grande che gli impedisce di mangiare o quasi.
Ora sembra abbia molto il ventre scavato.
L'ho riportato in vaschetta con aeratore e anche riscaldatore. Cosa posso fare in aggiunta? I piselli non sembra gradirli così come il cibo impregnato nel succo d'aglio

Vi allego un video e una foto per farvi vedere
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Hamlet
-
Profilo Completo
Niente da fare... Il piccolo non c'è l'ha fatta, ora nasce un dubbio, so che la vasca è piccola e sicuramente fino a giugno non potrò cambiarla, ma lascio l'altro da solo oppure anche se stretti gli fornisco un altro amico?
Posted with AF APP
- Jkike
-
Profilo Completo
ciao, io lo lascerei da solo.
C'è troppo poco spazio.
Mi dispiace per il piccoletto
C'è troppo poco spazio.
Mi dispiace per il piccoletto

più photos per tutti!
- Sinnemmx