Pinna rotta

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Avatar utente
Crab01
star3
Messaggi: 1879
Iscritto il: 09/02/18, 18:35

Pinna rotta

Messaggio di Crab01 » 16/02/2018, 19:37

Ciao ragazzi vi scrivo per conto della a ragazza che possiede un pesce rosso che ahimè è in piccolo acquario da 20 litri, so che non dovrebbe starci ma per ora con molte cure quotidiane ce la sta facendo, in un futuro provvederò io stesso a procurare almeno una vaschetta da 30 litri anche in plastica meglio di nulla. Quindi innanzitutto scusate per il litraggio :( :-s
Poi invece veniamo al dunque il pesce rosso si è oggi tagliato una pinna non so come mentre nessuno era in casa, non sembra nulla di grave ma volevo chiedervi se secondo voi cosa bisogna fare per la ferita. Io leggendo i vostri articoli avevo letto se non sbaglio, nel caso correggetemi, che il sale aiuta le ferite a rimarginarsi ( articoli/af/malattie-acquario-mangimi-p ... ?showall=1 ) che ne dite lo faccio? :-s :-\

Aggiunto dopo 4 minuti 40 secondi:
ecco!
pesce.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Avatar utente
scheccia
Tecnico
Messaggi: 10461
Iscritto il: 13/06/15, 18:33

Pinna rotta

Messaggio di scheccia » 16/02/2018, 19:56

Le pinne di solito si rigenerano da sole, almenocchè i valori non sono molto "sballati".

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Jovy1985
Ex-moderatore
Messaggi: 14754
Iscritto il: 19/10/13, 12:53

Pinna rotta

Messaggio di Jovy1985 » 16/02/2018, 20:19

Non fare nulla ma se non ha filtro cambia spesso l acqua

Posted with AF APP
:-

Avatar utente
Crab01
star3
Messaggi: 1879
Iscritto il: 09/02/18, 18:35

Pinna rotta

Messaggio di Crab01 » 16/02/2018, 20:47

Per ora ha sempre cambiato due bicchieri di acqua tutte le sere ma da un paio di giorni ha un piccolo filtro preso al super risparmio un submarine 180 della haquaoss che è proprio mignon ma meglio di nulla comunque penso che farà cambi settimanali di acqua
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Avatar utente
Marah-chan
Ex-moderatore
Messaggi: 3395
Iscritto il: 22/01/15, 18:30

Pinna rotta

Messaggio di Marah-chan » 16/02/2018, 21:20

Non puo stare li dentro col filtro in maturazione perché per quanto piccolo dará comunque un picco di nitriti dopo circa 20-25 giorni da quando lo ha inserito che potrebbe uccidere il pesce. Il filtro conviene toglierlo e procedere con cambi d’acqua frequenti, di almeno un 10% giornalieri o 20% ogni due giorni. Ha modo di misurare i valori dell’acqua? é un omeomorfo e non andrebbe proprio messo in acquario... l’idea migliore sarebbe darlo a chi ha un laghetto un acquario moooolto grande. Per quanto riguarda il problema attuale monitoratelo e basta, se comparissero segni sanguinolenti o dovesse estenderti ci aggiorni qui :)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti