Apro questo topic per invitare tutti gli utenti a mostrare i loro pesciolini rossi! i carassi sono pesci fantastici (si vede che sono di parte?? :ymblushing: ) e mi piacerebbe che ognuno di voi mostrasse al forum i suoi animali, raccontandoci anche qualche curiosità su di loro (e il loro nome magari!!) inizio io naturalmente presentandovi i miei due pesci preferiti:
oranda3.jpg
oranda4.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non saranno appariscenti e "viziati" come i cugini da acquario ma vorrei mostrarvi anche i miei pescetti rossi da fontana, a cui voglio bene e accudisco come tutti gli altri pesci tropicali Si tratta di 3 carassi comuni, il più vecchio, pomodoro (nel video non sembra ma è rosso molto acceso), ha almeno 5 anni per circa 15cm di lunghezza, gli altri 2 gemelli invece, arancia e mandarino, hanno più o meno 1 anno. Vivono in una fontana in giardino non grandissima ma sufficiente (che ho dovuto risistemare da 0 dopo che era stata praticamente abbandonata con il povero pesce più grande dentro, ripulita, sistemata, aggiunta un po' di compagnia e qualche vallisneria che si è propagata a dismisura) che condividono con 1 vairone, delle gambusie, dei cobiti, diverse physa e vari altri piccoli organismi Ecco un video (guardatelo in HD altrimenti si vede poco o niente), foto non ne ho perché vengono male...