Probabile parassita pesce occhi d'angelo
- Ricky56
-
Profilo Completo
Salve.
Scusate se non mi sono presentato ma non ho trovato la sezione corretta, o forse è meglio dire che sono un po di fretta.
In ogni caso, ho un acquario di circa 55 litri, con soli pesci rossi, temperatura costante di 19-20 gradi,
Da qualche settimana questo pesce, chiamato occhi d'angelo credo, quello con gli occhi sgargianti, ha come una specie di parassita attaccato alla pinna superiore, di colore bianco.
Io adesso ho un video, ma ovviamente non lo posso caricare qua ma su youtube eventualmente servirà.
Ho fatto delle foto ma rispetto a stamattina quella specie di pallina bianca si è staccata ed ora, come vedete in foto è rimasto un piccolo buco.
Fatemi sapere se si vede bene.
Vi ringrazio in anticipo, scusate ancora se ho sbagliato sezione
Una buona giornata
Scusate se non mi sono presentato ma non ho trovato la sezione corretta, o forse è meglio dire che sono un po di fretta.
In ogni caso, ho un acquario di circa 55 litri, con soli pesci rossi, temperatura costante di 19-20 gradi,
Da qualche settimana questo pesce, chiamato occhi d'angelo credo, quello con gli occhi sgargianti, ha come una specie di parassita attaccato alla pinna superiore, di colore bianco.
Io adesso ho un video, ma ovviamente non lo posso caricare qua ma su youtube eventualmente servirà.
Ho fatto delle foto ma rispetto a stamattina quella specie di pallina bianca si è staccata ed ora, come vedete in foto è rimasto un piccolo buco.
Fatemi sapere se si vede bene.
Vi ringrazio in anticipo, scusate ancora se ho sbagliato sezione
Una buona giornata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao @Ricky56 
Più che il buchino mi preoccupa la sporgenza dell'occhio
Avresti una foto dall'alto?
Il video puó essere d'aiuto
Descriveresti un pó il tuo acquario?

Più che il buchino mi preoccupa la sporgenza dell'occhio
Avresti una foto dall'alto?
Il video puó essere d'aiuto

Descriveresti un pó il tuo acquario?
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- lauretta
-
Profilo Completo
Sarebbe utile vederlo.
Una volta pubblicato su Youtube puoi mettere qui il link, per favore?

Nel frattempo ti consiglio di leggere Pesci Rossi: storia, razze, curiosità, così puoi verificare le varietà, oltre che approfondire le esigenze di questi pescetti

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Ricky56
-
Profilo Completo
Ciao e grazie per le risposte..
L'acquario è composto da 8 pesciolini rossi, tra cui, 2 black moor, 2 oranda, 1 testa di leone, 1 celestial eye, 2 shubunkin
Ho fatto un breve video di un minuto in cui, riprendo ovviamente il pesce in questione nella foto ma, anche un altro che da stamattina sta principalmente sul fondo,cui sembra aver un colorito rosa sul ventre ed anche se non ripreso, il celestial eye sta tutt'ora sul fondo,
https://youtu.be/SMaq7GBFFz8
Spero possiate darmi qualche informazione in più.
Vi ringrazio in anticipo
L'acquario è composto da 8 pesciolini rossi, tra cui, 2 black moor, 2 oranda, 1 testa di leone, 1 celestial eye, 2 shubunkin
Ho fatto un breve video di un minuto in cui, riprendo ovviamente il pesce in questione nella foto ma, anche un altro che da stamattina sta principalmente sul fondo,cui sembra aver un colorito rosa sul ventre ed anche se non ripreso, il celestial eye sta tutt'ora sul fondo,
https://youtu.be/SMaq7GBFFz8
Spero possiate darmi qualche informazione in più.
Vi ringrazio in anticipo
- Jkike
-
Profilo Completo
55lt e 8 pesci? Non è un po' sovraffollato? L'acquario da quanto è in fuzione? Riesci a testare i valori dell'acqua?
Io faccio solo le domande di rito
Io faccio solo le domande di rito

più photos per tutti!
- Ricky56
-
Profilo Completo
Dovevano essere 6,almeno l idea iniziale era quella ma, mio padre ne ha presi 2 in più e a quel punto era un po' tardi.
Si è un po piccolino in effetti, diciamo che prima dei pesci rossi è rimasto in funzione per un paio di anni, in quanto prima c'erano i tropicali con soli guppy. Da agosto dello scorso anno fino ad ora, siamo ripartiti da zero, tolto e ripulito tutto l interno, fondo, piante finte, prima di mettere i pesci è rimasto in funzione una settimana, solo dopo ho messo i pesci.
Per i valori, intende solo il pH? Perché è il solo valore che posso misurare avendo le strisce.
Si è un po piccolino in effetti, diciamo che prima dei pesci rossi è rimasto in funzione per un paio di anni, in quanto prima c'erano i tropicali con soli guppy. Da agosto dello scorso anno fino ad ora, siamo ripartiti da zero, tolto e ripulito tutto l interno, fondo, piante finte, prima di mettere i pesci è rimasto in funzione una settimana, solo dopo ho messo i pesci.
Per i valori, intende solo il pH? Perché è il solo valore che posso misurare avendo le strisce.
- Jkike
-
Profilo Completo
che strisce hai?
le mie misuravano anche nitriti nitrati cloro durezza...
hai detto che hai messo i pesci una settimana dopo averlo riempito d'acqua, quindi in via di maturazione, giusto?
e questo quando è avvenuto?
riesci a procurarti i test a reagente? o a far testare l'acqua da qualcuno.
l'acquario è piccolo e sovraffolato. con che frequenza cambi l'acqua?
e ripeto, io faccio solo le domande di rito, poi le risposte le lascio interpretare a chi è più esperto di me
le mie misuravano anche nitriti nitrati cloro durezza...
hai detto che hai messo i pesci una settimana dopo averlo riempito d'acqua, quindi in via di maturazione, giusto?
e questo quando è avvenuto?
riesci a procurarti i test a reagente? o a far testare l'acqua da qualcuno.
l'acquario è piccolo e sovraffolato. con che frequenza cambi l'acqua?
e ripeto, io faccio solo le domande di rito, poi le risposte le lascio interpretare a chi è più esperto di me

Posted with AF APP
più photos per tutti!
- Ricky56
-
Profilo Completo
Solo il pH.
I pesci li ho messi dopo una settimana ma anche qualcosina in più, entro le 2 settimane comunque, prima 4 e dopo una decina di giorni altri 4,
I test a reagente, non so cosa sia, sono abbastanza neofita nell'allestimento, in quanto se ne è occupato principalmente mio madre, questo è il primo che faccio
L acquario, ho preso le misure tempo fa, non vorrei azzardare e dire che ha una capacità superiore a 55lt ma credo si aggiri intorno a questo numero.
L'acqua lo cambiata la prima volta a fine ottobre e il 13 Gennaio.
Capisco e infatti è proprio il tipo di domande che mi aspettavo, perché ripeto, non ne so molto.
Grazie ancora per la disponibilità
I pesci li ho messi dopo una settimana ma anche qualcosina in più, entro le 2 settimane comunque, prima 4 e dopo una decina di giorni altri 4,
I test a reagente, non so cosa sia, sono abbastanza neofita nell'allestimento, in quanto se ne è occupato principalmente mio madre, questo è il primo che faccio
L acquario, ho preso le misure tempo fa, non vorrei azzardare e dire che ha una capacità superiore a 55lt ma credo si aggiri intorno a questo numero.
L'acqua lo cambiata la prima volta a fine ottobre e il 13 Gennaio.
Capisco e infatti è proprio il tipo di domande che mi aspettavo, perché ripeto, non ne so molto.
Grazie ancora per la disponibilità
- Jkike
-
Profilo Completo
Se non sbaglio i test a reagente li vendono in qualsiasi negozio di animali che tratti anche pesci. In alternativa Amazon.
Fosse il mio acquario, farei dei cambi parziali d'acqua più frequenti, non potendo analizzare ancora l'acqua.
Aggiunto dopo 7 minuti 37 secondi:
@Tony98 che dici?
Fosse il mio acquario, farei dei cambi parziali d'acqua più frequenti, non potendo analizzare ancora l'acqua.
Aggiunto dopo 7 minuti 37 secondi:
@Tony98 che dici?
più photos per tutti!
- HCanon
-
Profilo Completo
@Ricky56 hai idea quanto deve diventare grande un pesce rosso?
La tua vasca è troppo piccola anche solo per un Carassio.
Mi dispiace, ma devi trovargli immediatamente un'altra collocazione.
La tua vasca è troppo piccola anche solo per un Carassio.
Mi dispiace, ma devi trovargli immediatamente un'altra collocazione.