Problema Black Moor insegue costantemente Oranda.

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 15/11/2021, 15:25

@Gabba92 fammi sto favore.
guarda bene le lesioni che trovi in questo articolo, solo le lesioni, e dimmi se sono la stessa cosa che dal video non lo capisco
Ictioftiriasi: la malattia dei puntini bianchi
in caso, scrivimelo e non andare in panico, che l'ictio si cura facile e con calma, non lo perdi per ictio a meno di errori madornali
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Matias
Moderatore

Messaggio di Matias » 15/11/2021, 15:39

@Gabba92 ti stanno già consigliando alla grande, mi limito ad aggiungere che secondo me il black moor è malato di ichtio (curabile come ti hanno già detto) e soprattutto... Cambia quel maledetto negoziante... E il bello è che ne è pieno. Molti di loro vogliono solo vendere, qui invece diamo consigli sinceri (anche perché ci siamo passati tutti e sappiamo benissimo cosa si prova :-l ).
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci ;)

Gabba92
star3

Messaggio di Gabba92 » 15/11/2021, 16:36

@Gioele ho letto tutto l'articolo ma non mi sembra che il Black Moor si comporti in modo strano. Nuota normalmente senza stare ne troppo a fondo e ne troppo in superficie. Non si strofina da nessuna parte (tranne che addosso all'altro Oranda ahah). Inoltre a me sembra che siano quasi come dei "vermetti" bianchi e invece sulle branchie ha dei piccoli puntini che penso siano dovuti al fatto che voglia riprodursi. Ho fatto qualche foto piu da vicino, non so se potete vedere meglio la situazione. Sta di fatto che sicuramente non tornerò da quel venditore...mi ha rifilato un sacco di fesserie :((
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 15/11/2021, 22:28

:-?
Francamente non saprei... Possibile che sia un parassita, mi sembrano corti per essere Lernea e non hanno la classica forma ad ancora....

Aggiunto dopo 25 minuti 3 secondi:
Gabba92, puoi provare a fare foto il più possibile nitide e ravvicinate dei " vermetti "?

Posted with AF APP

Matias
Moderatore

Messaggio di Matias » 15/11/2021, 23:54

Gabba92 ha scritto:
15/11/2021, 16:36
mi ha rifilato un sacco di fesserie
Ormai sono giunto a conclusione che se dobbiamo comprare qualcosa bisogna entrare nel negozio solo con le idee ben chiare di cosa ci serve e vogliamo... Altrimenti finisce male.

Comunque sull'ultima foto si vede chiaramente che hanno una forma particolare questi puntini, come dei vermetti appunto... Di parassiti ne capisco poco, ma a questo punto non sembrerebbe ichtio. @Fiamma dalla forma sembrano planarie, possibile che esistano specie pericolose?
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci ;)

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 16/11/2021, 3:41

Matias ha scritto:
15/11/2021, 23:54
sembrano planarie, possibile che esistano specie pericolose?
Non che io sappia, non per un pesce adulto

Aggiunto dopo 18 secondi:
Aspettiamo foto ravvicinate

Posted with AF APP

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 16/11/2021, 9:10

Gabba92 ha scritto:
15/11/2021, 16:36
ma non mi sembra che il Black Moor si comporti in modo strano
è un carassio, e non ha molti pallini, potrebbe comportarsi in maniera normalissima, i tubercoli possono comparire su tutta la testa e pure sulle pettorali, ma sul corpo è davvero strano, vedi se sono simili a quelli in foto, al di là del suo comportamento.
Matias ha scritto:
15/11/2021, 23:54
Ormai sono giunto a conclusione che se dobbiamo comprare qualcosa bisogna entrare nel negozio solo con le idee ben chiare di cosa ci serve e vogliamo... Altrimenti finisce male.
questa è una verità, bisogna entrare in negozio per comprare un certo prodotto di cui si sa di avere bisogno, fosse anche un pesce, bisogna saperlo in anticipo, se si chiede, finisce malissimo.

@Gabba92 facciamo una cosa, procurati un contenitore di plastica nudo da minimo 10L, ma devi sapere con precisione quanta acqua c'è dentro, trasferiscici il black moore e cerca di fare immagini più nitide che riesci, comunque per i parassiti della pelle di solito, si va di sale, ma NON come ti hanno detto in negozio, se vanno fatti, segui le indicazioni, ci starà dei giorni nel sale, non preoccuparti che hanno una tolleranza ottima di solito, la fase più delicata è scalarlo dopo, ma per ora isolalo e basta
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Matias
Moderatore

Messaggio di Matias » 16/11/2021, 9:42

Gioele ha scritto:
16/11/2021, 9:10
NON come ti hanno detto in negozio, se vanno fatti, segui le indicazioni, ci starà dei giorni nel sale
Quoto... 5 secondi, mai sentita sta cosa :-??

Gabba92
star3

Messaggio di Gabba92 » 16/11/2021, 17:48

@Gioele momentaneamente non ho un contenitore così grande. Ho provato a fare delle foto al meglio che potevo, spero possiate vedere. Nel mentre sto cercando di procurarmi il necessario. Ho notato inoltre che questa mattina i "vermetti" si sono ridotti moltissimo, il che mi rendere un po' più tranquillo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato