Salve a tutti, sabato ho acquistato il mio primo esemplare di Oranda Lionhead... Provengo da anni con i Fantail ...e prima di acquistarlo ho osservato molto bene difatti non mostrava nessuna anomalia... Dato precendenti esperienze ho deciso di metterlo in quarantena preventiva prima di inserirlo nell'acquario con il suo futuro compagno di vita che go da 1 anno un Oranda Fantail...
Ho preparato la vaschetta di quarantena con 10 lt d'acqua trattata con biocondizionatore e decantata che cambio regolarmente ogni giorno,areatore ed ho inserito 1 ml di GillFish ogni 48h... Dunque inizialmente ha iniziato a formarsi dei piccoli filamenti bianchi sul dorso del pesce e ora anche sul wen sempre più lunghi... Ho provato questi giorni a somministrare cibo qualsiasi tipo pellet di più marche , pisellini sbollentati,fiocchi spirulina,fiocchi aglio niente...il pesce non considera e non mangia... Stasera ciliegina sulla torta si è ribaltato a pancia all'aria... Sono disperato... spero veramente in qualcuno esperto che possa aiutarmi. Vi ringrazio anticipatamente.
Aggiunto dopo 20 minuti 48 secondi:
Allego foto
Problemi con nuovo esemplare in quarantena.
- IvanD179
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Duca77
-
Profilo Completo
Ciso @IvanD179 come sta il pesce ora? Per i filamenti proverei a lasciare il pesce in salamoia, bagno di sale a 5 grammi/lt. Se sta ancora a pancia all'aria probabilmente ha problemi alla vescica natatoria, questo tipo di carassi li ha spesso, dovresti procurarti il minocin o la claritromicina, sono antibiotici ad uso umano.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- IvanD179
-
Profilo Completo
Ciao @Duca77 purtroppo il pesce non c'è l'ha fatta...ieri sera poche ore dopo essersi capovolto è morto... Era a casa da soli 3 giorni...in negozio sembrava stare benissimo poi una volta messo in quarantena è peggiorato giorno per giorno, bon so davvero cosa gli sia successo,cosa avesse.... Ma vabbè è andata così...

Duca77 ha scritto: ↑01/05/2024, 16:06Ciso @IvanD179 come sta il pesce ora? Per i filamenti proverei a lasciare il pesce in salamoia, bagno di sale a 5 grammi/lt. Se sta ancora a pancia all'aria probabilmente ha problemi alla vescica natatoria, questo tipo di carassi li ha spesso, dovresti procurarti il minocin o la claritromicina, sono antibiotici ad uso umano.
Ciao @Duca77 purtroppo il pesce non c'è l'ha fatta...ieri sera poche ore dopo essersi capovolto è morto... Era a casa da soli 3 giorni...in negozio sembrava stare benissimo poi una volta messo in quarantena è peggiorato giorno per giorno, bon so davvero cosa gli sia successo,cosa avesse.... Ma vabbè è andata così...