Puntini bianchi
- andreasem
-
Profilo Completo
Puntini bianchi
Da un po’ di giorni il mio pesce rosso si dimostra fiacco e non mangia. Gli sono comparsi dei puntini bianchi come da foto. Il tutto forse a cambia di un cambio d’acqua con acqua troppo fredda.
Da tre giorni lo sto curando con Faunamor.
Inizialmente l’ho lasciato in acquario con gli altri pesci togliendo il filtro per non uccidere i batteri del filtro.
Oggi non notando sostanziali miglioramenti ho deciso di spostarlo in un acquario tutto suo, usando la quarta dose di Faunamor e mettendo un areatore.
Avete qualche consiglio ?
Da tre giorni lo sto curando con Faunamor.
Inizialmente l’ho lasciato in acquario con gli altri pesci togliendo il filtro per non uccidere i batteri del filtro.
Oggi non notando sostanziali miglioramenti ho deciso di spostarlo in un acquario tutto suo, usando la quarta dose di Faunamor e mettendo un areatore.
Avete qualche consiglio ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Puntini bianchi
Ciao i puntini sono solo sulla testa? Non è mai una buona idea usare medicinali in acquario se hai a disposizione una vasca di quarantena...nin era meglio isolarlo immediatamente? Lo vedi "grattarsi"?

- andreasem
-
Profilo Completo
Puntini bianchi
Ciao, i puntini sono solo sulla testa dove in realtà sembra che abbia una velatura che ogni tanto si stacca, lasciando dei filamenti nell’acquario vedi foto.
Non si gratta, ogni tanto, raramente, si fa una nuotata e poi si posa sul fondo rimanendo con le pinne molli, non mangia da 4 giorni.
Non si gratta, ogni tanto, raramente, si fa una nuotata e poi si posa sul fondo rimanendo con le pinne molli, non mangia da 4 giorni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Puntini bianchi
Eccesso di muco e puntini sulla testa mi fanno venire in mente un'altra malattia protozoaria di cui però non riesco a trovare riferimenti e la memoria non mi aiuta.
Jovy1985, visto che sei tornato
ti dice qualcosa?
Se non migliora dopo la quarta dose, comincerei con il sale, procurati intanto sale fino non iodato e cerca di misurare con esattezza in quanti litri sta il pesce, così ti spieghiamo dosi e modi.
Jovy1985, visto che sei tornato

Se non migliora dopo la quarta dose, comincerei con il sale, procurati intanto sale fino non iodato e cerca di misurare con esattezza in quanti litri sta il pesce, così ti spieghiamo dosi e modi.
Posted with AF APP
- andreasem
-
Profilo Completo
Puntini bianchi
Sale fino non iodato preso, l’acquario di quarantena è un Mirabello da 30L, ho già inserito un riscaldatore per tenere la temperatura a 30 gradi
- Fiamma
-
Profilo Completo
Puntini bianchi
Non alzerei la temperatura, non mi sembra ictio, i puntini dovrebbero essere anche su corpo e pinne.
@sp19 @Matty03 io farei 8gr/litro per almeno una settimana, ma i doc siete voi
Aggiunto dopo 36 secondi:
andreasem,se non lo hai già fatto metti un areatore
@sp19 @Matty03 io farei 8gr/litro per almeno una settimana, ma i doc siete voi
Aggiunto dopo 36 secondi:
andreasem,se non lo hai già fatto metti un areatore
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Puntini bianchi

La temperatura aiuta il pesce, però anche senza è sufficiente secondo me, comunque i 25-26° dovrebbe raggiungerli
Per il sale alzerei momentaneamente fino a 3-5 g/l, eventualmente aumentiamo in caso di scarsi risultati con quella concentrazione 

La temperatura aiuta il pesce, però anche senza è sufficiente secondo me, comunque i 25-26° dovrebbe raggiungerli

Per il sale alzerei momentaneamente fino a 3-5 g/l, eventualmente aumentiamo in caso di scarsi risultati con quella concentrazione

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
-
-
Profilo Completo
Puntini bianchi
Io non terrei la temperatura molto alta perché non è ictio. Mi lascia un po' perplesso la mancanza di appetito. Un pesce rosso che non mangia è un bruttissimo segno. Anche io andrei tranquillamente di bagno di sale prolungato

- cicerchia80
-
Profilo Completo
- andreasem
-
Profilo Completo
Puntini bianchi
Ok, ho tolto riscaldatore tanto con le temperature di questi giorni la temperatura rimane già da se Alta sui 28/29 gradi. L’aeratore c’era già visto che non ho messo nessun filtro.
Per il sale metterei 3g/L, quindi 90gr visto che l’acquario è da 30L per una settimana. Aggiungo il sale già sciolto in una bottiglietta d’acqua pian piano per farlo abituare e filtro con una garza per non far cadere i granuli di sale.
Io cambierei il 20% d’acqua ogni 2gg che dite? (Visto che non c’è filtro). -> 6L
In questo caso devo reintegrare il sale quindi 6Lx3gr/L=18gr quando faccio i cambi d’acqua ?
Grazie
Andrea
Per il sale metterei 3g/L, quindi 90gr visto che l’acquario è da 30L per una settimana. Aggiungo il sale già sciolto in una bottiglietta d’acqua pian piano per farlo abituare e filtro con una garza per non far cadere i granuli di sale.
Io cambierei il 20% d’acqua ogni 2gg che dite? (Visto che non c’è filtro). -> 6L
In questo caso devo reintegrare il sale quindi 6Lx3gr/L=18gr quando faccio i cambi d’acqua ?
Grazie
Andrea