Quali carassi in laghetto??
- Alessia.98
-
Profilo Completo
@lauretta e @Giueli ma potrei inserire ad esempio 3 esemplari di pesce rosso comune, 3 cometa e 4 shubunkin oppure devo scegliere solo uno dei 3 tipi??
Più ci sarà natura, più ci sarà vita.. NO alle piante finte in acquario!! ^:)^
- lauretta
-
Profilo Completo
Gli omeomorfi mi sembrano un'ottima scelta 
Quando il tuo laghetto sarà pronto ti consiglio di aspettare che le piante sommerse siano cresciute bene prima di inserirli, perché i carassi - soprattutto omeomorfi - sono dei gran divoratori di piante, ma se saranno robuste e in buon numero riusciranno a crescere nonostante gli assalti delle furie rosse

Quando il tuo laghetto sarà pronto ti consiglio di aspettare che le piante sommerse siano cresciute bene prima di inserirli, perché i carassi - soprattutto omeomorfi - sono dei gran divoratori di piante, ma se saranno robuste e in buon numero riusciranno a crescere nonostante gli assalti delle furie rosse

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Giueli
-
Profilo Completo
AssolutamenteAlessia.98 ha scritto: ↑@lauretta e @Giueli ma potrei inserire ad esempio 3 esemplari di pesce rosso comune, 3 cometa e 4 shubunkin oppure devo scegliere solo uno dei 3 tipi??

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- lauretta
-
Profilo Completo
Non vedo problemiAlessia.98 ha scritto: ↑potrei inserire ad esempio 3 esemplari di pesce rosso comune, 3 cometa e 4 shubunkin

Aggiunto dopo 34 secondi:
Scusa @Giueli sembra che ti sto tallonando

Posted with AF APP

- Alessia.98
-
Profilo Completo
@lauretta penso che sarebbe interessante ottenere degli incroci.. A proposito, come faccio a capire il sesso dei pesci che ti ho scritto sopra?? Non vorrei rischiare di prendere 10 maschi o 10 femmine 
Anche se forse, potrei iniziare prendendo 4 shubunkin e vedere se si accoppiano, in caso terrei appunto gli esemplari più sani che riescono a diventare adulti
Anche se forse, potrei iniziare prendendo 4 shubunkin e vedere se si accoppiano, in caso terrei appunto gli esemplari più sani che riescono a diventare adulti

- lauretta
-
Profilo Completo
Beh su 10 pesci c'è una buona probabilità di prendere sessi misti anche pescando ad occhi chiusiAlessia.98 ha scritto: ↑Non vorrei rischiare di prendere 10 maschi o 10 femmine

Capire il sesso non è così difficile, ma quando sono piccoli si può facilmente sbagliare.
Le femmine hanno ben visibile una specie di semisfera bianca nella zona anale, che i maschi non hanno (o hanno molto più piccola).
Inoltre, nel periodo degli accoppiamenti, solo ai maschi appaiono sugli opercoli branchiali (in pratica nella zona delle guance

Per l'accoppiamento ti consiglio vivamente di lasciar fare alla naturaAlessia.98 ha scritto: ↑potrei iniziare prendendo 4 shubunkin e vedere se si accoppiano, in caso terrei appunto gli esemplari più sani che riescono a diventare adulti

Però se ci saranno molte piante e quindi nascondigli c'è la possibilità che qualcuno riesca a crescere, e in quel caso sarà anche sano e robusto, perché gli esemplari con problemi non riuscirebbero a sopravvivere

Posted with AF APP

- cicerchia80
-
Profilo Completo
Io sono uno che tifa per mantenere la stessa linea
I nascituri non saranno nessuna delle tre varietà

I nascituri non saranno nessuna delle tre varietà
Stand by
- Giueli
-
Profilo Completo
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- lauretta
-
Profilo Completo
- Alessia.98
-
Profilo Completo
@cicerchia80 se la mettiamo sul piano di non ottenere niente allora mi conviene inserire solo una specie
Grazie @lauretta effettivamente hai ragione
se dovessi avere 10 su 10 dello stesso sesso sarei sfortunata
comunque in seguito alla tua spiegazione non dovrei sbagliare
Mi piacerebbe molto avere allora 10 esemplari di Shubunkin
Ahaha non vi preoccupate, mi piacciono le persone un po’ fuori
siete simpaticiiii!!!
Grazie @lauretta effettivamente hai ragione

Mi piacerebbe molto avere allora 10 esemplari di Shubunkin
Ahaha non vi preoccupate, mi piacciono le persone un po’ fuori