Quali piante resistono all'appetito dei carassi?
- AliceRestani
-
Profilo Completo
Niente...ho Bob nel 20 litri (non me lo vuole nessun negozio...) Che sta facendo una vita tutto sommato decente. Faccio rabbocchi d'acqua, controllo i valori, l'alimentazione, ecc..... Cerco di rendergli l'habitat il piú piacevole possibile inserendo quà e là dei piccoli mazzetti di Egeria. Non faccio in tempo a posarli nel fondo (e nel mentre Bob mi viene a sbaciucchiare mano e avanbraccio) che subito si avventa e mi distrugge tutto. Sapete consigliarmi una pianta utile alla vasca, ma che sia resistente a quel puzzone ingordo? Credo che nemmeno una Anubias possa resistere a tanto appetito 

- Juwel Primo 60 litri, da riallestire completamente
Z3menda
Z3menda
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Dopo numerosi confronti qui ed altrove, mi ritengo un'anomalia perché i miei non toccano nulla: Limnophila, Myriophyllum, Hetheranthera, Ceratophyllum, Egeria, Hydrocotyle, Salvinia, Limnobium, Najas, Fittonia, Pistia, Ceratopteris, ed altre di cui ignoro il nome.
Il tutto nonostante sostanzialmente non dia loro da mangiare che occasionalmente...
Il tutto nonostante sostanzialmente non dia loro da mangiare che occasionalmente...

- AliceRestani
-
Profilo Completo
Che fortuna! Ho dei rametti di Egeria sbocconcellati che navigano desolati nella vasca..non faccio in tempo a sistemarli che subito me li sradicacuttlebone ha scritto: ↑Dopo numerosi confronti qui ed altrove, mi ritengo un'anomalia perché i miei non toccano nulla: Limnophila, Myriophyllum, Hetheranthera, Ceratophyllum, Egeria, Hydrocotyle, Salvinia, Limnobium, Najas, Fittonia, Pistia, Ceratopteris, ed altre di cui ignoro il nome.

Z3menda
Z3menda
- roby70
-
Profilo Completo
È normale che li sradica
cerca di metterli in vari punti e qualcosa che rimane c'è.
Poi pistia, essendo galleggiante rimane lì
Anubias legate a legni che vedrai spostarsi nella vasca.
Il fatto è che in 20 litri ha poco spazio e quindi sposta tutto quello che trova.

Poi pistia, essendo galleggiante rimane lì

Anubias legate a legni che vedrai spostarsi nella vasca.
Il fatto è che in 20 litri ha poco spazio e quindi sposta tutto quello che trova.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- cuttlebone
-
Profilo Completo
@sailplane aveva commercializzato nel mercatino un'idea semplice ed al tempo stesso geniale per fitodepurare una vasca, proprio meglio se di carassi, coltivando fragole o insalata... 

- roby70
-
Profilo Completo
Io coi Rossi ho pothos e basilico (anche) 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- nicolatc
-
Profilo Completo
Quanto è lungo Bob?
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- AliceRestani
-
Profilo Completo
Devo procurarmi i potos
...adesso vedo se mia suocera ha qualche coda da sacrificare per una buona causa

Compresa la coda, sarà sui 10-12 cm minimo...é un cicciottone, lo adoro quando mi "abbaia dietro" per reclamare il cibo

Z3menda
Z3menda
- Marah-chan
-
Profilo Completo
A me vanno molto a periodi ma le piante che (ahimè avevo in vasca che dopo il mio erasmus è rimasto poco e niente) e che non toccavano puoi vederle dal mio profilo :3
- Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
- AliceRestani (13/08/2017, 15:10)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- sailplane
-
Profilo Completo
Eichhornia crassipes, riescono a mangiare solo le foglie in decomposizione e usano le radici per deporvi le uova 

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts