Ranchu con ventre gonfio... idropisia?
- elisaeli
-
Profilo Completo
buongiorno, scusate sono nuova e non so dove postare la mia domanda.. mi allaccio a questo messaggio perchè ho un red cap affetto da idropisia che sembrava un blocco intestinale fino a che ha cominciato a mostrare le squame rialzate e la curvatura della spina dorsale. sta a pancia in sù da tanti giorni ma lotta con tutte le sue forze quindi se agisco prontamente posso sperare in un recupero. Il problema è che ho provato con medici e veterinari e nessuno mi prescrive antibiotici senza vedere il pesce. Posso chiedervi cosa si fa in questi casi? voi come siete riusciti a procurarvelo? spero che qualcuno mi risponda presto. grazie a tutti
- Duca77
-
Profilo Completo
@elisaeli apri un topic tutto tuo, è abbastanza che clicchi su nuovo argomento, e inserisci delle immagini del pesce cliccando sul tasto verde in basso aggiungi file/immagine
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Effelle
-
Profilo Completo
Ciao,
Sembrerebbe che il pesciolino non stia mangiando le 'cotolette' di antibiotico, non so se perché non ne gradisca il sapore o se non sia capace di 'centrare' l'obiettivo (continua a nuotare ruotando su stesso).
C'è un metodo alternativo per somministrare l'antibiotico?
Leggevo che ci sareb e la possibilità di sciogliere in vasca. Si può procedere così? Con quale diluizione?
Grazie....
Sembrerebbe che il pesciolino non stia mangiando le 'cotolette' di antibiotico, non so se perché non ne gradisca il sapore o se non sia capace di 'centrare' l'obiettivo (continua a nuotare ruotando su stesso).
C'è un metodo alternativo per somministrare l'antibiotico?
Leggevo che ci sareb e la possibilità di sciogliere in vasca. Si può procedere così? Con quale diluizione?
Grazie....
Posted with AF APP
- Duca77
-
Profilo Completo
Per i bagni devi usare un'altra vaschetta dove terrai il pesce solo per 6 ore, sciogli 50mg di principio attivo per litro, se metti un aeratore per tenere in sospensione l'antibiotico è meglio e poi copri con un panno perchè l'effetto degrada con la luce. Finite le 6 ore togli il pesce e butti la soluzione che rifarai il giorno dopo.
Per i bagni devi usare un'altra vaschetta dove terrai il pesce solo per 6 ore, sciogli 50mg di principio attivo per litro, se metti un aeratore per tenere in sospensione l'antibiotico è meglio e poi copri con un panno perchè l'effetto degrada con la luce. Finite le 6 ore togli il pesce e butti la soluzione che rifarai il giorno dopo.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn