Richiesta aiuto per pesci rossi omeomorfi

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Rispondi
Marina161
star3

Messaggio di Marina161 » 02/05/2025, 19:14

Chiedo aiuto a chi puo' farlo. E' l'unico modo, questo, per riuscire a scrivere. Non ne ho trovati altri. Non so muovermi tanto su questo sito. 
Chiedo aiuto perche' fra non molto dovro' trasferirmi e non so se riesco a portare con me i miei 2 pesci rossi. Tra l'altro sono diventati cosi' grandi che avrebbero bisogno di un laghetto, pero', qui dalle mie parti non esistono queste realta'. C'e' qualcuno al centro o nord Italia che ha un laghetto che possa accoglierli, adottarli? Ed, eventualmente, i miei pesci rossi potrebbero viaggiare? E come?
Ringrazio chi avra' la pazienza di leggermi ma soprattutto chi potra' aiutarmi.
Marina

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 02/05/2025, 20:27

Marina161, ciao, avevi fatto un post sul nostro Mercatino come ti era stato suggerito nell'altro topic?
Anche delle foto dei pesci aiuterebbero (tasto Aggiungi file)
Per muoversi nel forum Istruzioni sulle funzioni del forum
Hai comunque un acquario piuttosto grande per 2 pesci, non puoi portartelo dietro?

Posted with AF APP

Marina161
star3

Messaggio di Marina161 » 02/05/2025, 23:37

Ciao Fiamma.
Non riesco a muovermi su questo sito. Appena possibile, guardo sul link che mi hai mandato.
Non posso portare i pesci con me perche' il proprietario teme che si possa creare umidita' nell'appartamento e perche' l'appartamento non sembra supportare il peso. Inoltre, qui non c'e' piu'  gente competente che sappia spostare l'acquario senza creare danni. Io stessa, qualora ce ne fosse la possibilita',  non saprei come fare. L'unica semplice maniera sarebbe acquistare un nuovo acquario, farlo maturare e spostare solo i pesci, ma ad oggi, dopo solo un anno e mezzo, mi e' difficile riprogrammare una spesa del genere nell'immediato, ma al di la' di tutto il nuovo appartamento sembra non essere cosi' forte strutturalmente da sostenerne il peso

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 04/05/2025, 0:16

Marina161 ha scritto:
02/05/2025, 23:37
sembra non essere cosi' forte strutturalmente da sostenerne il peso
Mi sembra strano, un acquario da 240 litri ( presumo il Rio240) non è poi più pesante di una libreria piena di libri, basta posizionarlo bene.
Per spostarlo andrebbe svuotato, i pesci messi in un secchio, il filtro idem, poi spostato con le dovute attenzioni, riempito di nuovo, rimessi materiali filtranti e pesci.
Comunque dai un'occhiata al link con le istruzioni sul forum, è facile, se vai all'indice e cerchi tra le sezioni trovi il Mercatino, per le foto usa il tasto Allega immagine/file in basso a sinistra.

Posted with AF APP

Marina161
star3

Messaggio di Marina161 » 22/05/2025, 21:11

Grazie

Rispondi