Riconoscimento carassio!
- Greg30
-
Profilo Completo
Riconoscimento carassio!
Ciao a tutti, sapreste dirmi di che razza è il mio pesce? È abbastanza grosso, circa 8 cm...credo sia un incrocio.
(Provo ad allegare 2 foto)
(Provo ad allegare 2 foto)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Giueli il 20/03/2018, 16:33, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Cambio titolo
Motivazione: Cambio titolo
- Giueli
-
Profilo Completo
Che razza è?!
Ciao
Si penso sia un incrocio effettivamente...
Dai un occhiata qui:Pesci Rossi: storia, razze, curiosità.

Si penso sia un incrocio effettivamente...
Dai un occhiata qui:Pesci Rossi: storia, razze, curiosità.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- lauretta
-
Profilo Completo
Che razza è?!
Vista la lughezza della coda mi fa pensare ad un Cometa, ma in effetti quella del Cometa dovrebbe essere un po' più lunga soprattutto sulle punte 
E i colori calico fanno pensare a uno shubunkin
Probabile un incrocio, se il pesciolino è ancora giovane con la crescita potrebbe mostrare caratteristiche più evidenti.

E i colori calico fanno pensare a uno shubunkin

Probabile un incrocio, se il pesciolino è ancora giovane con la crescita potrebbe mostrare caratteristiche più evidenti.
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Greg30
-
Profilo Completo
Che razza è?!
Grazie per le risposte, vorrei allestire un 200 litri con altri 2/3 carassi...pensavo a fantail e telescopi o Oranda ma ho letto che potrebbe essere un problema per la differenza di velocità nella nuotata. Avete consigli?
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
Che razza è?!
si la differenza di stazza potrebbe creare problemi
l' unica è il pesciolone in laghetto e gli altri in acquario
- Greg30
-
Profilo Completo
Che razza è?!
In caso di vasca con 3/4 carassi eteromorfi si possono aggiungere pescetti da branco tipo i pesci delle montagne delle nuvole? Su internet ho trovato info contrastanti... grazie mille per le dritte
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
Che razza è?!
tratto da internet
"Le specie che possiamo abbinare sono: Macropodus opercularis, gambusie, Pethia conchonius, Pethia padamya, Puntius semifasciolatus, Danio, Garra e Botia. Le specie da evitare invece sono ovviamente ciclidi predatori e pesci rossi."
- Giueli
-
Profilo Completo
Che razza è?!
Si ma il problema sussiste... nel senso,se vai ad allestire per eteromorfi con tutti i problemi di mobilità che si portano dietro... e vai ad inserire dei pesci da banco rapido e veloci che succede con il cibo...?
Io farei monospecifico solo carassi stai tranquillo che l’acquario lo riempiono...
@sinapsi posti una foto dei tuoi pesci.
Ps il pesce della foto se non sbaglio ha la causale doppia... quindi non penso diventerà un fulmine di guerra.
Io farei monospecifico solo carassi stai tranquillo che l’acquario lo riempiono...
@sinapsi posti una foto dei tuoi pesci.
Ps il pesce della foto se non sbaglio ha la causale doppia... quindi non penso diventerà un fulmine di guerra.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- sinapsi
-
Profilo Completo
- Greg30
-
Profilo Completo
Che razza è?!
Perfetto seguirò i vostri consigli e farò solo carassi.
Ne approfitto e vi chiedo anche per l’acquario (non so se devo aprire un altro post), sarei orientato sul Juwel rio180 e lo allestirei con Vallisneria, Anubias ed Egeria...come fondo sassolini levigati e magari un paio di pietre sempre levigate. Potrebbe andare bene, considerando che sono inesperto ed è il mio primo acquario?
Ne approfitto e vi chiedo anche per l’acquario (non so se devo aprire un altro post), sarei orientato sul Juwel rio180 e lo allestirei con Vallisneria, Anubias ed Egeria...come fondo sassolini levigati e magari un paio di pietre sempre levigate. Potrebbe andare bene, considerando che sono inesperto ed è il mio primo acquario?