Ciao, mi aggiungo alla conversazione, io ho un problema con i miei black moore.
Esiste un prodotto che fortifica le pinne?
Sono grandi, oramai hanno due anni uno e circa 5 l'altro. Di recente è morto il maschio di casa (un ryukin di 10 anni) e i due (che ci crediate o no) si sono ammosciati parecchio. Considerate che stavano sempre insieme. Quello di 5 anni, viene beccato da qualcuno ed è leggermente sfilacciato. Vorrei inserire qualcosa che sia facilmente acquistabile in farmacia con pochi euro, un integratore...
Io ho un acquario piantumato, circa 500 litri netti con dentro solo i due carassidi, un banchetto di guppy/endler e qualche esemplare di platy. Una decina di cory e due ancy, un trico moooolto timido e anzianotto anche lui...residuo dell'acquario del babbo
Rinforzare le pinne dei carassi
- palemmo
-
Profilo Completo
- lauretta
-
Profilo Completo
Rinforzare le pinne dei carassi
Ciao @palemmo 
Ho spostato il tuo post in un nuovo topic, perchè ciascun caso è a sé e così lo trattiamo meglio e con più attenzione

Molta verdura sbollentata, mangimi affondanti che contengano pochi cereali... e ogni tanto un po' d'aglio come "condimento"

Così possiamo vedere bene lo stato di salute del pescetto.

Ho spostato il tuo post in un nuovo topic, perchè ciascun caso è a sé e così lo trattiamo meglio e con più attenzione

No, ma una buona dieta, variegata e di qualità, rinforza le difese immunitarie e quindi lo stato di salute dei pesci

Molta verdura sbollentata, mangimi affondanti che contengano pochi cereali... e ogni tanto un po' d'aglio come "condimento"

Potresti mettere una foto? Usa il tasto "Aggiungi file" in basso

Così possiamo vedere bene lo stato di salute del pescetto.
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ...