Riproduzione Oranda

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

shiningdemix
Ex-moderatore

Re: Riproduzione Oranda

Messaggio di shiningdemix » 13/09/2014, 20:56

Beh se sono ancora 18 e un bel risultato calcolando che si avvicinano al mese di vita direi ottimo lavoro!
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

matteo.cocodiamante
star3

Messaggio di matteo.cocodiamante » 14/09/2014, 21:50

Ho letto la scheda-articolo del sito... e credo di aver capito che ne muoiono parecchi, vuoi per i mangimi commerciali o boh. Poi per errore o no non la ho seguita alla lettera. Sto facendo cambi del 40-90% ogni 2-3 gg, alimento quando hanno lo stomaco vuoto con artemie e lascio sempre abbondante (eccessivo) mangime in vasca, e vedo che razzolano sul fondo a cercarlo e giocarci o mangiarlo.

Grazie shiningdemix...
Ho visto però che uno ha la coda unita e l'addome "curvo"... ha una specie di difetto. però sembra stare bene. è più grande di altri.

Come dimensioni? 2/3 sonosu 1.5 cm ma alcuni sono ancora molto piccoli.

Ah, nell 300 lt con gli adulti ne sono nati una decina, già nuotanti. Non capisco bene di cosa si nutrano, ho allestito il mastello lunedì scorso e ci ho inserito subito i pesci, filtro era maturo e la sabbia era quella già "viva" da luglio. Non credo ci sia tanta microfauna... era una botte con il vino, cresceranno ad alcolici :)) :)) :))

Aggiorno in futuro

shiningdemix
Ex-moderatore

Messaggio di shiningdemix » 15/09/2014, 11:39

Se sono già 1,5cm ed iniziano anche a colorarsi ormai il peggio e passato, sei fortunato Io ho sperato fino all'ultimo di trovare un maschio ma nulla...
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

matteo.cocodiamante
star3

Messaggio di matteo.cocodiamante » 16/09/2014, 18:32

Si i più grandi ormai superano i 2 cm (a occhio)...

matteo.cocodiamante
star3

Messaggio di matteo.cocodiamante » 29/09/2014, 14:52

Ciao ragazzi!
Una buona e una brutta notizia...

La brutta è che sono morti 2 pesciolini, penso di aver dato troppo cibo che poi è "ammuffito" (classica presenza di batteri e via dicendo) e loro lo hanno mangiato o forse sono morti per l'ammoniaca, non so. Comunque sia, gli altri stanno bene... Ormai il piu grosso ha superato i 3 cm.

La bella notizia... ne stanno nascendo altri sessanta... Avevo separato un mazzetto di piantine finte perchè avevo contanto una decina di uova, in realtà erano molte di piu!

shiningdemix
Ex-moderatore

Messaggio di shiningdemix » 29/09/2014, 15:08

Lol Matteo di questo passo ti invaderanno casa gli avannotti!

matteo.cocodiamante
star3

Messaggio di matteo.cocodiamante » 29/09/2014, 15:42

Aahhaha vero! Perfortuna esistono i pratici contenitori di plastica e i mastelli...
Comunque dovro sicuramente darne via parecchi...

matteo.cocodiamante
star3

Messaggio di matteo.cocodiamante » 30/09/2014, 21:40

Sono rimasti in 15 da 18 che erano, gli avannotti ormai grandicelli. Penso sia dovuto al mangime o a qualche problema legato ad esso. Proprio vero che con il cibo commerciale hanno problemini...

Nell'altra vasca ho contato 110 avannotti x_x

Bloccato