Riproduzione pesce rosso
- Aliice
-
Profilo Completo
Riproduzione pesce rosso
Ciao a tutti! Ho 3 pesci rossi in una vasca di circa 200l, ma non ho mai capito come si riproducono i pesci rossi omoemorfi... come si fa?
- Matty03
-
Profilo Completo
Riproduzione pesce rosso
Ciao @Aliice 
Per la parte tecnica, sicuramente lauretta e Marah potranno aiutarti, comunque anche se si schiudessero le uova i genitori faranno strage di avannotti
Per avere qualche avannotti in più dovresti separarli in un'altra vaschetta o avere un acquario fittamente piantumato
Riusciresti a postare delle foto dei pesci?
Sei sicura di avere maschi e femmine?

Per la parte tecnica, sicuramente lauretta e Marah potranno aiutarti, comunque anche se si schiudessero le uova i genitori faranno strage di avannotti

Per avere qualche avannotti in più dovresti separarli in un'altra vaschetta o avere un acquario fittamente piantumato

Riusciresti a postare delle foto dei pesci?

Sei sicura di avere maschi e femmine?
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- HCanon
-
Profilo Completo
Riproduzione pesce rosso
Ciao @AliiceCome ti ha detto @Matty03 devi capire se hai maschi e femmine, osserva l'immagine sottostante
Osserva la "puntinatura" sugli opercoli branchiali, quello è un maschio. Tieni conto che il dimorfismo sessuale non si evidenzia negli esemplari giovani.
Se per caso nella tua vasca è presente un filtro interno piuttosto ampio ogni tanto dagli un'occhiata, può capitare che li dentro cresca qualche avannotto. Io ne ho pescati li dentro più di venti.
Infine, mia opinione, fossi in te spererei che non si riproducano. Sapresti dove mettere 15 nuovi pesci rossi? Tieni conto che la tua vasca è piccola per i Carassius, all'età di 2 anni, se stanno bene, saranno già sui 15 cm e non hanno finito di crescere.
Se per caso nella tua vasca è presente un filtro interno piuttosto ampio ogni tanto dagli un'occhiata, può capitare che li dentro cresca qualche avannotto. Io ne ho pescati li dentro più di venti.
Infine, mia opinione, fossi in te spererei che non si riproducano. Sapresti dove mettere 15 nuovi pesci rossi? Tieni conto che la tua vasca è piccola per i Carassius, all'età di 2 anni, se stanno bene, saranno già sui 15 cm e non hanno finito di crescere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Aliice
-
Profilo Completo
Riproduzione pesce rosso
I miei pesci rossi sono diversi da quello che hai messo in foto
uno sono sicura che ha 9 anni, ma è piccolino e gli altri 2 anno circa 5/7 anni e sono ancora più piccoli! Non c'è un filtro e non si sono mai riprodotti e nella vasca da 200l circa ci stanno da qualche mese, prima stavano in un acquario da 90l, poverini...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Riproduzione pesce rosso
Scusa ma.... Come puó non esserci un filtro in un acquario con pesci rossi? 
Quante piante hai?

Quante piante hai?
Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Aliice
-
Profilo Completo
Riproduzione pesce rosso
Faccio molti cambi d'acqua e piante vive non ne metto perche me le mangiano tutte
- Matty03
-
Profilo Completo
Riproduzione pesce rosso
Con che frequenza li fai? Di quanto?
Credo sia impossibile tenere un senza filtro di pesci rossi con solo cambi
Credo sia impossibile tenere un senza filtro di pesci rossi con solo cambi

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- HCanon
-
Profilo Completo
Riproduzione pesce rosso
Scusa, ma perché non gli fai foto nella vasca? Si vedrebbero meglio.
Cmq, al di là di piccole differenze nella colorazione, o nelle sottovarieta, tipo cometa, shubunkin o classico, i tuoi non sono diversi dal mio, il problema è che non sono cresciuti!
Cmq, al di là di piccole differenze nella colorazione, o nelle sottovarieta, tipo cometa, shubunkin o classico, i tuoi non sono diversi dal mio, il problema è che non sono cresciuti!
- Aliice
-
Profilo Completo
Riproduzione pesce rosso
Non è un acquario quello che ho, è più una vasca blu
infatti, non sono cresciuti perché i miei li tenevano in un acquario da 90l (dove ora tengo i guppy), faccio cambi d'acqua 2 volte a settimana e l'acqua è bella pulita... più o meno si capisce se sono maschi o femmine dalle foto?
- HCanon
-
Profilo Completo
Riproduzione pesce rosso
Il primo direi un maschio, la seconda femmina, per il terzo non riesco a vedere.
Però anche se la vasca non è bella non importa, probabilmente si vedrebbero meglio e sarebbe più sicuro il riconoscimento. Poi per quel che mi riguarda le vasche belle non mi piacciono
Però anche se la vasca non è bella non importa, probabilmente si vedrebbero meglio e sarebbe più sicuro il riconoscimento. Poi per quel che mi riguarda le vasche belle non mi piacciono