Rosso calico morto

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Elena76
star3

Rosso calico morto

Messaggio di Elena76 » 27/05/2014, 23:28

Ciao a tutti, purtroppo sabato mattina ho trovato il mio pesciolino rosso calico morto. La sera prima l'avevo visto nuotare e mangiare normalmente, non ho idea di cosa possa essere successo... Quando l'ho tolto dalla vasca era piuttosto mucillaginoso in superfice. Sin dall'inizio era schivo e rimaneva spesso nascosto, ma l'avevo imputato a una questione di carattere. Nitriti e nitrati a zero. Meglio che controllo altri valori? Ci sono altri 2 pesci rossi in vasca, apparentemente stanno bene.
Ma tu lo sai che la mia mamma fa il tiramisù CRUDO??!! (Manolo, mio figlio, 3 anni)

shiningdemix
Ex-moderatore

Re: Rosso calico morto

Messaggio di shiningdemix » 27/05/2014, 23:54

Purtroppo succede di perdere un pesce che all'inizio sembrava sano, controlla bene gli altri in questi giorni e tieni sotto occhio tutti i valori :-bd

Inviato dal mio cacchio di telefono via tapatalk
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

Jovy1985
Ex-moderatore

Re: R: Rosso calico morto

Messaggio di Jovy1985 » 28/05/2014, 13:04

Elena76 ha scritto: Quando l'ho tolto dalla vasca era piuttosto mucillaginoso in superfice.
Non ti crucciare troppo...specialmente all inizio di questa avventura,è capitato a tutti di perdere alcuni amici pinnuti...da quello che mi dici però, tieni d occhio gli altri pesci...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
:-

enkuz
Ex-moderatore

Re: Rosso calico morto

Messaggio di enkuz » 28/05/2014, 16:13

Con gli inquinanti così bassi mi sembra strano che ci siano problemi in vasca... derivati da ciò.

I pesci rossi oltretutto sono molto robusti di solito.

Forse è solo una casualità... tieni d'occhio gli altri.

;)

Bloccato