Rosso incinta?
- fabrizio78
-
Profilo Completo
Rosso incinta?
Ciao a tutti è da questa mattina che ho notato che il mio carassius si muove lentamente e spesso staziona ferma in svariati punti della vasca. Guardando meglio ho notato che nella zona della pinna pelvica c'è un leggero rigonfiamento quasi a formare una punta mentre il resto della pancia mi sembra che sia un rigonfiamento normale. Metto una foto anche se di qualità molto scadente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Solo chi vince scrive la storia, gli altri possono solo andarla a leggere" (Antonio Conte)
- shiningdemix
-
Profilo Completo
Re: Rosso incinta?
Ehm...i pesci rossi non rimangono incinta e anche se di gonfiano per le uova è quasi impercettibile... credo possa essere qualche patologia per la diagnosi aspettiamo jovy... Dacci più informazioni possibili: mangia, lo stato delle feci, se hai inserito di recente dei pesci nuovi, anche il tipo di alimentazione
Inviato dal mio cacchio di telefono via tapatalk
Inviato dal mio cacchio di telefono via tapatalk
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
-
-
Profilo Completo
Ciao Fabrizio!
È possibile che in seguito all accoppiamento,la femmina sia davvero stremata...chi dei due è la femmina? L oranda cappuccetto rosso? O il pesce a una sola coda?
Altra domanda....il rigonfiamento del ventre. Noti che le squame siano rialzate? Osserva bene...e dall alto.
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
È possibile che in seguito all accoppiamento,la femmina sia davvero stremata...chi dei due è la femmina? L oranda cappuccetto rosso? O il pesce a una sola coda?
Altra domanda....il rigonfiamento del ventre. Noti che le squame siano rialzate? Osserva bene...e dall alto.

- fabrizio78
-
Profilo Completo
Ciao Jovi io penso che il rosso comune sia femmina, dico penso perchè in nessuno dei mie 3 pesci (ho anche un fantail calico) ho visto i "puntini bianchi" tipici dei maschi poi il rosso ce l'ho da quasi 1 anno e mezzo e potrebbe essere sessualmente gia maturo mentre gli altri 2 li ho da ottobre e quando li ho presi erano proprio piccoliniJovy1985 ha scritto:chi dei due è la femmina? L oranda cappuccetto rosso? O il pesce a una sola coda?
Inoltre non c'è stato nessun rituale di accoppiamento
Domani con la luce guardo bene e ti faccio sapere. CiaoJovy1985 ha scritto:Noti che le squame siano rialzate? Osserva bene...e dall alto.
"Solo chi vince scrive la storia, gli altri possono solo andarla a leggere" (Antonio Conte)
-
-
Profilo Completo
Re: R: Rosso incinta?
Questo mi fa credere che il tuo pesce non sia stanco per via delle attenzioni dei maschi...c è dietro qualcos'altro temo.fabrizio78 ha scritto: io penso che il rosso comune sia femmina.....
Inoltre non c'è stato nessun rituale di accoppiamento
Guarda prima possibile se noti le squame sollevate..

- fabrizio78
-
Profilo Completo
No, le squame sono a posto come sempre. Noto però che boccheggia molto frequentemente, oggi non ho dato da mangiare e non ci sono modifiche nell'acquario da molti mesi, inoltre gli altri 2 sono vivaci e frenetici come al solito. Altre cose anomale non ne ho visto
- Saxmax
-
Profilo Completo
Fai un giro di piselli.. Magari è un po' costipato.. 
Sono in giro, per cui.. Moderatevi!

Sono in giro, per cui.. Moderatevi!

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
-
-
Profilo Completo
Ma viene su a galla? Potrebbe essere costipato in effetti...o impossibilitato a gonfiare la vescica natatoria.
Cosa gli dai da mangiare?
Cosa gli dai da mangiare?

- fabrizio78
-
Profilo Completo
Piselli li ho dati ieri (ultimo cibo che hanno mangiato)Saxmax ha scritto:Fai un giro di piselli
No, più che altro sta in centro colonna senza spostarsi più di tanto. Muove le pinne solo per rimanere in equilibrio mentre quella dorsale la apre e la chiude diciamo in proporzione 3 secondi a 1. Proprio adesso mentre scrivo si è adagiata sul fondo con pinna chiusa. La cosa che fa con ossessione è boccheggiare assiduamente 1 boccheggio al secondo quasi come facesse fatica a respirareJovy1985 ha scritto:Ma viene su a galla?
Come si presenta la costipazione?Jovy1985 ha scritto:Potrebbe essere costipato
Sera goldy scaglieCosa gli dai da mangiare?
tetra goldfish granuli
pisellini sbollentati (2/3 volte settimana)
Daphnies essiccate (2/3 volte settimana)
aglio tritato e sbollentato (1 volta settimana)
Digiuno (1 giorno a settimana che poi digiuno non fanno perchè mi sbranano il Ceratophyllum)
-
-
Profilo Completo
Re: R: Rosso incinta?
Credo che la dieta che gli fornisci sia ottima..quasi impossibile sia un problema intestinale...infatti a mio parere,dai sintomi che descrivi, la prima cosa che mi viene in mente è un infezione batterica.fabrizio78 ha scritto: No, più che altro sta in centro colonna senza spostarsi più di tanto. Muove le pinne solo per rimanere in equilibrio mentre quella dorsale la apre e la chiude diciamo in proporzione 3 secondi a 1. Proprio adesso mentre scrivo si è adagiata sul fondo con pinna chiusa. La cosa che fa con ossessione è boccheggiare assiduamente 1 boccheggio al secondo quasi come facesse fatica a respirare
Hai per caso notato delle piccole macchioline color sangue alla base delle pinne pettorali? Sul ventre? Dai un occhiata..