Shubunkin in difficoltà
- Mariateresa
-
Profilo Completo
Shubunkin in difficoltà
Buongiorno, vi scrivo nella speranza che possiate aiutarmi. Stamattina ho trovato il mio pesce rosso (uno Shubunkin) incastrato tra il vetro e una piantina. Dal momento in cui l'ho liberato, sto notando che nuota con fatica, cerca di arrivare in superficie ma è come se venisse tirato giù e lui si sforzasse di nuotare verso l'alto. C'è qualcosa che posso fare per aiutarlo? Non so se la fatica nel nuotare dipenda dal fatto che è rimasto incastrato per diverso tempo o se invece sia rimasto impigliato perché ha avuto un malore che gli ha causato l'incapacità di nuotare. Vorrei fare qualcosa per aiutarlo prima che sia troppo tardi, io però non sono molto esperta, quindi confido in voi. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che spero mi darete.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Shubunkin in difficoltà
Mariateresa, ciao
è possibile che il tuo pesce stesse già male e si fosse messo lì per quello.
Servirebbe qualche dettaglio in più, per esempio foto e video del pesce (per vedere come si muove ecc) foto della vasca, degli altri pesci, valori dell'acqua, un pò di notizie sulla gestione (con che acqua hai riempito, da quanto hai allestito, che filtro hai, cosa mangiano i pesci) più dati ci dai più è facile capire cosa ha.
Poi guarda se hai in casa (altrimenti procuratela) una vasca per la quarantena, da una decina di litri, va bene una scatola di plastica tipo Samla di Ikea o anche un secchio, basta che non ci siano state sostanze chimiche o detergenti dentro.
Però comincio col dirti che in 60 litri 4 pesci rossi non ci stanno, a seconda della varietà (se a coda doppia o singola) hanno bisogno dai 50 ai 100 litri almeno a pesce.In 4 in 60 litri avrai sempre problemi purtroppo
è possibile che il tuo pesce stesse già male e si fosse messo lì per quello.