shubunkin... questi sconosciuti...

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Ornis
star3

Re: shubunkin... questi sconosciuti...

Messaggio di Ornis » 21/06/2016, 19:17

Quanto crescono?

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 21/06/2016, 19:33

Ornis ha scritto:Quanto crescono?
Domanda da un milione di dollari =)) :-bd

E' veramente troppo variabile... tra 15 e 35 cm... ma non so quanto tu sappia in più rispetto a prima con una risposta così.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

Ornis
star3

Messaggio di Ornis » 21/06/2016, 20:09

MatteoR ha scritto:
Ornis ha scritto:Quanto crescono?
Domanda da un milione di dollari =)) :-bd

E' veramente troppo variabile... tra 15 e 35 cm... ma non so quanto tu sappia in più rispetto a prima con una risposta così.
Tutto e niente.. hahaha... ma come mi regolo quindi per sapere quanti metterne nel laghetto? Pensavo una decina ma se diventano di 35 cm la vedo dura!!!

6 pesci? E non chiedetemi quanti litri sono perchè vi rispondo che ho lasciato l'acqua aperta per 2 ore e 30 per riempirlo.. di più nin zo'!!! :))

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 21/06/2016, 20:42

Ornis ha scritto:ma come mi regolo quindi per sapere quanti metterne nel laghetto?
Considera 100/150 litri caduno... più pesci metti e meno cresceranno in linea teorica.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

Ornis
star3

Messaggio di Ornis » 22/06/2016, 14:08

MatteoR ha scritto:
Ornis ha scritto:ma come mi regolo quindi per sapere quanti metterne nel laghetto?
Considera 100/150 litri caduno... più pesci metti e meno cresceranno in linea teorica.
Ma come detto sopra non ho la più pallida idea di quanti litri ci siano...

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 22/06/2016, 19:34

Ornella, prendi le misure di base e altezza no? Ci sono le formule :)
Konrad Lorenz

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 22/06/2016, 19:45

MatteoR ha scritto:Ornella, prendi le misure di base e altezza no? Ci sono le formule :)
Non è uno stagno rettangolare.
Potrebbe prendere le misure di un rettangolo esterno che lo contiene e uno interno contenuto e far la media delle aree e moltiplicare per l'altezza :ymdevil:
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 22/06/2016, 19:56

FedericoF ha scritto:Potrebbe prendere le misure di un rettangolo esterno che lo contiene e uno interno contenuto e far la media delle aree e moltiplicare per l'altezza
Che prenda tutte le misure intanto, si riesce a calcolare tutto senza grossi problemi dai :ymdevil:
Konrad Lorenz

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 22/06/2016, 20:07

MatteoR ha scritto:
FedericoF ha scritto:Potrebbe prendere le misure di un rettangolo esterno che lo contiene e uno interno contenuto e far la media delle aree e moltiplicare per l'altezza
Che prenda tutte le misure intanto, si riesce a calcolare tutto senza grossi problemi dai :ymdevil:
Da matematico ti direi di no... Ma da ingegnere :-bd :-bd :-bd :-bd
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 22/06/2016, 20:08

Ci basta un'approssimazione...
Konrad Lorenz

Bloccato