shubunkin... questi sconosciuti...
- Ornis
-
Profilo Completo
- MatteoR
-
Profilo Completo
Re: shubunkin... questi sconosciuti...
Domanda da un milione di dollariOrnis ha scritto:Quanto crescono?

E' veramente troppo variabile... tra 15 e 35 cm... ma non so quanto tu sappia in più rispetto a prima con una risposta così.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Ornis
-
Profilo Completo
Tutto e niente.. hahaha... ma come mi regolo quindi per sapere quanti metterne nel laghetto? Pensavo una decina ma se diventano di 35 cm la vedo dura!!!MatteoR ha scritto:Domanda da un milione di dollariOrnis ha scritto:Quanto crescono?![]()
![]()
E' veramente troppo variabile... tra 15 e 35 cm... ma non so quanto tu sappia in più rispetto a prima con una risposta così.
6 pesci? E non chiedetemi quanti litri sono perchè vi rispondo che ho lasciato l'acqua aperta per 2 ore e 30 per riempirlo.. di più nin zo'!!!

- MatteoR
-
Profilo Completo
Considera 100/150 litri caduno... più pesci metti e meno cresceranno in linea teorica.Ornis ha scritto:ma come mi regolo quindi per sapere quanti metterne nel laghetto?
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Ornis
-
Profilo Completo
Ma come detto sopra non ho la più pallida idea di quanti litri ci siano...MatteoR ha scritto:Considera 100/150 litri caduno... più pesci metti e meno cresceranno in linea teorica.Ornis ha scritto:ma come mi regolo quindi per sapere quanti metterne nel laghetto?
- MatteoR
-
Profilo Completo
Ornella, prendi le misure di base e altezza no? Ci sono le formule 

Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- FedericoF
-
Profilo Completo
Non è uno stagno rettangolare.MatteoR ha scritto:Ornella, prendi le misure di base e altezza no? Ci sono le formule
Potrebbe prendere le misure di un rettangolo esterno che lo contiene e uno interno contenuto e far la media delle aree e moltiplicare per l'altezza

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- MatteoR
-
Profilo Completo
Che prenda tutte le misure intanto, si riesce a calcolare tutto senza grossi problemi daiFedericoF ha scritto:Potrebbe prendere le misure di un rettangolo esterno che lo contiene e uno interno contenuto e far la media delle aree e moltiplicare per l'altezza

Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- FedericoF
-
Profilo Completo
Da matematico ti direi di no... Ma da ingegnereMatteoR ha scritto:Che prenda tutte le misure intanto, si riesce a calcolare tutto senza grossi problemi daiFedericoF ha scritto:Potrebbe prendere le misure di un rettangolo esterno che lo contiene e uno interno contenuto e far la media delle aree e moltiplicare per l'altezza

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- MatteoR
-
Profilo Completo
Ci basta un'approssimazione...
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz