Strano rigonfiamento sul fianco
- mass
-
Profilo Completo
Re: Strano rigonfiamento sul fianco
Si, lo sto somministrando con il cibo medicato come mi avevate consigliato. Per quanto devo continuare ancora?
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Continua per almeno altri 5 giorni e tienici aggiornatimass ha scritto:Si, lo sto somministrando con il cibo medicato come mi avevate consigliato. Per quanto devo continuare ancora?

“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- mass
-
Profilo Completo
il rigonfiamento che aveva sul fianco adesso e sparito! forse non si trattava della tanto temuta hoferellosi, ma di cosa? per ben 3 volte il pesce si e letteralmente trasformato in una pigna e, l ultima volta, ha addirittura perso alcune scaglie dai fianchi. Inoltre ha dovuto convivere per alcuni mesi con questo strano rigonfiamento sul fianco che ora e sparito. Nel frattempo posso mettere il pesce in acquario? vederlo solo nella vasca di quarantena proprio non mi piace!
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Mass puoi farci delle foto?
Per quanti giorni hai dato l'antibiotico col cibo e da quanto hai smesso?
Prima di cambiargli posto e sottoporlo comunque a un altro stress dobbiamo essere sicuri che la situazione sia rientrata... la fretta in questi casi fa soltanto danni
Per quanti giorni hai dato l'antibiotico col cibo e da quanto hai smesso?
Prima di cambiargli posto e sottoporlo comunque a un altro stress dobbiamo essere sicuri che la situazione sia rientrata... la fretta in questi casi fa soltanto danni

- Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
- mass (27/01/2017, 17:35)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
- mass
-
Profilo Completo
ho dato l antibiotico per un totale di 7 giorni, e gia dal 5 avevo notato miglioramenti. Quando ho visto che il rigonfiamento era completamente sparito ho smesso. Appena posso provo a fare qualche foto! il pesce mangia,si muove e respira tranquillamente. L unica cosa che ho notato e che tende a tenere la pinna dorsale abbassata (stress?) e sono comparse un paio di macchie nere agli apici delle pinne (ho letto sull articolo che potrebbe essere legato all'assunzione dell antibiotico).
-
-
Profilo Completo
si vero... Pinna abbassata significa fisica che non è in gran forma.... Ma ci sta!mass ha scritto:ho dato l antibiotico per un totale di 7 giorni, e gia dal 5 avevo notato miglioramenti. Quando ho visto che il rigonfiamento era completamente sparito ho smesso. Appena posso provo a fare qualche foto! il pesce mangia,si muove e respira tranquillamente. L unica cosa che ho notato e che tende a tenere la pinna dorsale abbassata (stress?) e sono comparse un paio di macchie nere agli apici delle pinne (ho letto sull articolo che potrebbe essere legato all'assunzione dell antibiotico).
Rimetterlo con gli altri... È un terno al lotto.

- Marah-chan
-
Profilo Completo
Si l'annerimento può essere dovuto alle medicine! Comunque mi fa davvero piacere stia meglio.. il mio consiglio è di monitorarlo per un altro paio di giorni... vedere se la situazione resta stabile anche dopo che metabolizza del tutto l'antibiotico... e se non hai sorprese rimettilo...