Trasformazione acquario
- Calimero
-
Profilo Completo
Trasformazione acquario
Ho un dubbio, ho un acquario di circa 400 litri con un filtro esterno che fa seicento litri dentro ho una tartaruga d'acqua di un kg e mezzo che presto andrà sistemata in un laghetto esterno . Vorrei mettere dentro questo acquario dei pesciolini rossi eteromorfi.
Ora la domanda....siccome il filtro è già avviato e la vasca è matura da un anno, con una manutenzione normale del filtro, posso subito inserire i pesci oppure la flora batterica della tartaruga non va bene x i pesci?
Ora la domanda....siccome il filtro è già avviato e la vasca è matura da un anno, con una manutenzione normale del filtro, posso subito inserire i pesci oppure la flora batterica della tartaruga non va bene x i pesci?
- lauretta
-
Profilo Completo
- nicolatc
-
Profilo Completo
Trasformazione acquario
Secondo me va più che bene.
Nel filtro hai anche cannolicchi? Quellu non li toccare ovviamente.
Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Giueli
-
Profilo Completo
Trasformazione acquario
Fai un giro di test... per le tarte eventuali nitrati e nitriti in linea di massima non sono un problema... io le tartarughe le tengo senza filtro...Calimero ha scritto: ↑Ho un dubbio, ho un acquario di circa 400 litri con un filtro esterno che fa seicento litri dentro ho una tartaruga d'acqua di un kg e mezzo che presto andrà sistemata in un laghetto esterno . Vorrei mettere dentro questo acquario dei pesciolini rossi eteromorfi.

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Calimero
-
Profilo Completo
Trasformazione acquario
Si ho un filtro grandissimo con canolicchi( che non tocco mai )e spugne , sciacquerei bene le.spugne e farei un quasi totale cambio di acqua e un bel test x nitriti e nitrati..
Giuli , come fai senza filtro con le tarte? La mia fa Cacca come se non ci fosse un domani.....
Giuli , come fai senza filtro con le tarte? La mia fa Cacca come se non ci fosse un domani.....

Ultima modifica di Calimero il 31/03/2018, 18:39, modificato 1 volta in totale.
- Giueli
-
Profilo Completo
Trasformazione acquario
Aspetta ... fai prima i test e poi valutiamo il cambio.
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Calimero
-
Profilo Completo
Trasformazione acquario
Certo, considera che la tartaruga andrà nel laghetto appena la temperatura esterna sarà alzata ...quindi questa estate . Quando sarà il momento vi dirò valori e tutto è farò il passo assieme a voi 

- Giueli
-
Profilo Completo
Trasformazione acquario

Cos’è scripta scripta?
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Dandano
-
Profilo Completo
Trasformazione acquario
Confermo tutto quanto detto da @Giueli
I batteri dovrebbero essere gli stessi quindi se il filtro è maturo non dovresti avere problemi
Generalmente nel tenere tartarughe si consigliano filtri sovradimensionati perché con molte specie, trachemys per esempio, le piante hanno vita breve

I batteri dovrebbero essere gli stessi quindi se il filtro è maturo non dovresti avere problemi

Generalmente nel tenere tartarughe si consigliano filtri sovradimensionati perché con molte specie, trachemys per esempio, le piante hanno vita breve

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- Calimero
-
Profilo Completo
Trasformazione acquario
È una ibrida tra trachemys scripta scripta e trachemys elegance ... un mostro che devasta tutto , le piante le divora .....qualsiasi cosa metta in acqua la mangia....si è mangiata mezzo isolotto galleggiante di quelli fatti apposta x tartarughe ....quello formato gigante che mi è costato una fortuna.....
....
Sono tanto combattuta xke' vorrei tenerla , ma io non ho un laghetto ... ha possibilità di andare in una bella oasi privata dove la aspettano a braccia aperte .
Sono cinque anni che è con me....era come una monetina quando l'ho presa.....la adoro la mia Bernice :x ..... sarà dura separarsi

Sono tanto combattuta xke' vorrei tenerla , ma io non ho un laghetto ... ha possibilità di andare in una bella oasi privata dove la aspettano a braccia aperte .
Sono cinque anni che è con me....era come una monetina quando l'ho presa.....la adoro la mia Bernice :x ..... sarà dura separarsi