Verdure pesci rossi
- battagliero
-
Profilo Completo
Verdure pesci rossi
@lauretta e @Sinnemmx pensavo di fare cambi settimanali del 10% dell'acqua poi ogni mese fare il 20/30%.
Poi l'acqua nuova la tratto con easy balance della tetra mentre quando cambio il 30% uso nitrivec e il biocondizionatore.
Per quanto riguarda il cibo do 28 pezzi di pellet. Insomma poco più di 7 a testa.
Come vi sembra?
Correggo dicendo non è che proprio cambio con l'occasione di sifonare il fondo, dato che le verdure inquinano tantissimo, cambio di conseguenza l'acqua.
Poi l'acqua nuova la tratto con easy balance della tetra mentre quando cambio il 30% uso nitrivec e il biocondizionatore.
Per quanto riguarda il cibo do 28 pezzi di pellet. Insomma poco più di 7 a testa.
Come vi sembra?
Correggo dicendo non è che proprio cambio con l'occasione di sifonare il fondo, dato che le verdure inquinano tantissimo, cambio di conseguenza l'acqua.
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
Verdure pesci rossi
inutilibattagliero ha scritto: ↑tratto con easy balance della tetra mentre quando cambio il 30% uso nitrivec e il biocondizionatore.
https://acquariofilia.org/chimica-acqua ... -acquario/
- battagliero
-
Profilo Completo
Verdure pesci rossi
Ottimo, ho letto. Quindi eviterò di utilizzarlo ma per quanto riguarda il cambio acqua va bene oppure anche quella è una stupidaggione? @Sinnemmx
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
Verdure pesci rossi
diciamo che dipende un pò dalla gestione che vuoi avere, dai valori dell 'acqua, dai pesci, dal filtro se funziona bene, da quante piante hai, se fertilizzi eccbattagliero ha scritto: ↑Ottimo, ho letto. Quindi eviterò di utilizzarlo ma per quanto riguarda il cambio acqua va bene oppure anche quella è una stupidaggione? @Sinnemmx
la filosofia generale del forum è non cambiarla mai, ma non tutte le vasche sono uguali.
diciamo che inizialmente un cambio ogni settimana lo puoi fare, poi mano a mano, facendo i test puoi allungare i tempi e vedere la vasca come reagisce fino ad arrivare a piccoli cambi ogni 6 mesi
- battagliero
-
Profilo Completo
Verdure pesci rossi
@Sinnemmx per quanto riguarda le piante non ne ho perché ho provato a metterle ma hanno avuto 0 risultati cioè sono state divorare dai pesci rossi. Però sono aperto ad ogni nuova idea. Cosa mi consigli? E sopratutto come si " comincia" a farle aderire al " terreno"?
Mi duole dirlo ma ho dovuto prendere le piante finte, però sono ben determinato a far vivere bene i miei pesci rossi. Alla fine 2 li avrò da un 4/5 anni l'altro da 13 anni tutti quindi ci tengo particolarmente
Per quanto riguarda i valori li ho appena misurati ( ho le strisce della tetra ma anche quelli a reagenti ma solo per NO3- w NO2-) e sono i seguenti:
NO3-: 100 ( non so come farli abbassare)
NO2-: 0
GH : 8
KH: 6
pH: 7,2 ( ho dovuto usare un prodotto per aumentare il pH perché era addirittura sotto il 6,4)
Cl: 0,8 ( questo credo sia inesatto perché che io sappia cloro nell'acqua dopo un po' evapora)
Mi duole dirlo ma ho dovuto prendere le piante finte, però sono ben determinato a far vivere bene i miei pesci rossi. Alla fine 2 li avrò da un 4/5 anni l'altro da 13 anni tutti quindi ci tengo particolarmente
Per quanto riguarda i valori li ho appena misurati ( ho le strisce della tetra ma anche quelli a reagenti ma solo per NO3- w NO2-) e sono i seguenti:
NO3-: 100 ( non so come farli abbassare)
NO2-: 0
GH : 8
KH: 6
pH: 7,2 ( ho dovuto usare un prodotto per aumentare il pH perché era addirittura sotto il 6,4)
Cl: 0,8 ( questo credo sia inesatto perché che io sappia cloro nell'acqua dopo un po' evapora)
Ultima modifica di battagliero il 08/03/2019, 18:18, modificato 1 volta in totale.
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
Verdure pesci rossi
con le piante XDbattagliero ha scritto: ↑( non so come farli abbassare)
per tutte i dubbi ti consiglio di aprire un topic nella sezione primo acquario, descrivere tutto quello che hai, quello che hai fatto e dove vuoi arrivare.
li ne possiamo parlare anche con altri più esperti
- lauretta
-
Profilo Completo
Verdure pesci rossi
L'accumulo di nitrati è dovuto alla mancanza di piante.battagliero ha scritto: ↑NO3-: 100 ( non so come farli abbassare)
Dobbiamo farli scendere un po', fai cambi del 30% per tre giorni consecutivi e poi rifai il test, e vediamo dove siamo arrivati.
Mi raccomando a mantenere gli stessi valori almeno di KH e temperatura tra acqua nuova e vecchia

Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
Qui però stiamo andando troppo OT, per favore apri nuovi topic in relazione agli argomenti che vuoi approfondire, in modo da restare attinente al titolo del topic

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
- battagliero (09/03/2019, 2:52)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- battagliero
-
Profilo Completo
Verdure pesci rossi
@lauretta ti ringrazio per la tua pazienza è la tua gentilezza.. ho già aperto un nuovo topic in " primo acquario" così sistemo la cosa una volta per tutte
- lauretta
-
Profilo Completo